Valentino Rossi e Carlo Cassina su Ford Fiesta WRC (M-Sport) concludono in vetta la seconda giornata del Monza Rally Show.

Il campione di Tavullia comanda la classifica con 12,4″ di vantaggio su un fantastico Marco Bonanomi (famoso per il suo trascorso come pilota endurance per Audi) su Citroen DS3 WRC e 15,2″ su Dani Sordo-Marc Marti alla guida della Hyundai I20 WRC ’16 ufficiale.

dsc_2868

Come da tradizione sono risultati decisivi i due passaggi sulla lunga e difficile “Grand Prix”. Il traffico e la bagarre ha permesso ai piloti “pistaioli” di essere lievemente avvantaggiati rispetto ai rallysti, è infatti Bonanomi a fare suo il primo passaggio di 33,2 Km. su Rossi ed un ottimo Alessandro Bosca (Ford Fiesta WRC), con Sordo quarto e costretto a cedere il secondo posto nell’assoluta al pilota lecchese di Audi.

Dani Sordo, penalizzato dal tr
Dani Sordo, penalizzato dal traffico sulle prove “lunghe”

Nel secondo passaggio “maxi” da 45 Km. è invece Il Dottore ad imporsi allungando così in classifica sui diretti inseguitori. Il vincitore del Master Show del 2015 Tony Cairoli accusa invece dei problemi proprio su questa prova che lo costringono a rallentare e dare addio alle ambizioni di vittoria assoluta.

Momenti di bagarre tipica della Grand Prix
Momenti di bagarre tipica della Grand Prix

In classe R5 bellissima lotta tra Paolo Andreucci-Anna Andreussi e Luca Rossetti-Mirko Franzi, con i due equipaggi separati nella generale di circa 16 secondi; terza posizione occupata dalla Hyundai I20 R5 di Fabio Andolfi mente quarto assoluto è il giovanissimo Kalle Rovanpera, ben più maturo dei 16 anni che riporta sulla carta d’identità. In S2000 è Corrado Pinzano in testa alla classifica su Skoda Fabia, inseguito dall’ossolano Davide Caffoni e Marco Roncoroni entrambi su Peugeot 207. Orlando Redolfi, Alessandro Bonacini e Kevin Gilardoni sono invece i leader di R-GT, R4 e R3C. Nelle storiche sono invece Marco Bianchini e Daiana Darderi attualmente al comando su Lancia 037.

dsc_3679
Ucci-Ussi, leader di R5

La giornata di domani prevede la disputa delle ultime tre prove speciali in mattinata per poi lasciare spazio allo spettacolare Master Show nel pomeriggio, che gli appassionati avranno modo di seguire in diretta su Sky (canale Sky Sport MotoGP e Sky Sport Mix) a partire dalle ore 14:30.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.