Oggi 9 Dicembre sono ritornate le WRC nell’arena del motor show di Bologna; vetture che hanno fatto la storia recente del salone.
Si e`infatti disputato il Trofeo WRC Italia che ha visto la partecipazione di Cavallini e Casadei su Fiesta WRC mentre Bruschetta e Cobbe su Focus WRC.
Tobia Cavallini ormai solito protagonista del fine settimana rallistico del salone da diversi anni, ha esaltato il pubblico con una guida aggressiva e redditizia, supportato da un ottimo mezzo preparato da Tamauto. E` lui ad aggiudicarsi in maniera abbastanza netta il trofeo e si candida di fatto a vero protagonista del Memorial Bettega in programma domani.
Alex Bruschetta invece ha dovuto pagare lo scotto della vettura, meno maneggevole lungo lo stretto percorso della Motul arena, reso ancora piu`impegnativo da un tracciatura al quanto discutibile;in molti soprattutto tra gli affezionati rimpiangono il tracciato storico nelle competizioni rallistiche delle passate edizioni.

990ebd4c-30e0-4b20-abbc-38cedc45b241

Prove leggermente sottotono per Luciano Cobbe che si deve accontentare di un quarto posto finale a causa di una rottura alla vettura che non gli ha consentito di prendere parte alla “finalina” regalando di fatto il gradino piu` basso del podio a Casadei apparso mai realmente in gara.

77b6f34c-4b69-4362-9d99-a1fcaa3d8343

Appuntamento a domani quindi per l’evento simbolo della manifestazione il Memorial Bettega con tra gli altri Neuville,Evans e Paolo Andreucci di nuovo su una WRC.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.