Oggi 9 Dicembre sono ritornate le WRC nell’arena del motor show di Bologna; vetture che hanno fatto la storia recente del salone.
Si e`infatti disputato il Trofeo WRC Italia che ha visto la partecipazione di Cavallini e Casadei su Fiesta WRC mentre Bruschetta e Cobbe su Focus WRC.
Tobia Cavallini ormai solito protagonista del fine settimana rallistico del salone da diversi anni, ha esaltato il pubblico con una guida aggressiva e redditizia, supportato da un ottimo mezzo preparato da Tamauto. E` lui ad aggiudicarsi in maniera abbastanza netta il trofeo e si candida di fatto a vero protagonista del Memorial Bettega in programma domani.
Alex Bruschetta invece ha dovuto pagare lo scotto della vettura, meno maneggevole lungo lo stretto percorso della Motul arena, reso ancora piu`impegnativo da un tracciatura al quanto discutibile;in molti soprattutto tra gli affezionati rimpiangono il tracciato storico nelle competizioni rallistiche delle passate edizioni.
Prove leggermente sottotono per Luciano Cobbe che si deve accontentare di un quarto posto finale a causa di una rottura alla vettura che non gli ha consentito di prendere parte alla “finalina” regalando di fatto il gradino piu` basso del podio a Casadei apparso mai realmente in gara.
Appuntamento a domani quindi per l’evento simbolo della manifestazione il Memorial Bettega con tra gli altri Neuville,Evans e Paolo Andreucci di nuovo su una WRC.
Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…
La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…
Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…
Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…
Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…
In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…