Già dalle prime luci del mattino le persone hanno iniziato ad accalcarsi all’ingresso delle Fiere di Bologna. La nebbia non presagiva buone aspettative per la giornata, ma dopo poche ore il sole ha iniziato a fare capolino tra i grattaceli della ormai storica zona bolognese. Tra i tanti eventi che si sono svolti quest’oggi, in particolare diamo uno sguardo al mondo rallistico;

TROFEO RALLY SUZUKI

 

Martinelli, Suzuki Swift R1B
Martinelli, Suzuki Swift R1B

Le prime protagoniste dell’area 48 sono le piccole Suzuki Swift R1B, impiegate nel Trofeo Rally Suzuki. La terra trasportata sull’asfalto dalle zone sterrate, non ha reso facile per i piloti mantenere il grip delle due ruote motrici delle proprie vetture. Tuttavia è stato molto abile a staccare ottimi tempi Stefano Martinelli, che porta a casa la gara di oggi. Alle sue spalle Rivia, in terza piazza, che deve cedere agli attacchi di Cogni.

Vallino chiude in 4^ posizione  e subito dietro di lui a completare la Top 5, Soliani. Al padiglione 22, inoltre, è avvenuta la premiazione dei vincitori del Campionato appena concluso.

Stefano Lucarelli si conferma campione salendo sul gradino più alto del podio, dietro di lui invece Lorenzo Coppe in seconda posizione e al gradino più basso del podio invece Martinelli Stefano.

TROFEO ITALIA RALLY WRC 

77b6f34c-4b69-4362-9d99-a1fcaa3d8343

Subito dopo gli abili ragazzi del Trofeo Suzuki, le più potenti WRC hanno dato spettacolo nell’area esterna, colpite dai raggi del sole di metà mattina.

Anche se soltanto quattro gli iscritti, hanno comunque fatto entusiasmare con dell’ottima guida. Cavallini, con la sua più recente Ford Fiesta RS, ha dominato portandosi a casa la gara e assicurandosi un posto al Memorial Bettega. Con la più “vecchietta” Ford Focus WRC Bruschetta si aggiudica la seconda posizione nonostante la sua guida al limite, ma abbastanza aggressiva da tenere dietro di se la Fiesta di Casadei e in quarta posizione la Focus di Cobbe.

Da domani vedremo se Cavallini riuscirà a resistere ai campioni del Memoria Bettega, dove si è aggiunto anche il giovanissimo Kalle Rovampera. Perciò state sintonizzati per novità a riguardo.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.