Nella giornata di oggi, il responsabile capo dello Sviluppo di Volkswagen Frank Welsch aggiunge una nuova pagina alla travagliata storia del ritiro del team tedesco dal WRC. Secondo una sua intervista rilasciata ad Autosport, pare infatti che l’omologazione della Polo R WRC 2017 potrebbe essere portata a termine.

Nonostante l’annuncio del ritiro infatti il team ha proseguito lo sviluppo della vettura (ufficialmente completato in settimana dopo l’ultimo test tenutosi in Svezia con al volante il solito Marcus Gronholm) ed in totale ci sono 4-5 Polo R WRC 2017 disponibili. L’ipotesi più plausibile sembrava quella di concludere il processo di omologazione per permettere di utilizzare motore e scocca per altri progetti (ad esempio come base per la futura Polo R5), mentre ora si apre la possibilità di concludere le ultime pratiche per permettere ad un team privato di competere con le vetture tedesche nel prossimo Campionato del Mondo.

Tanti team privati ci stanno chiedendo di poter utilizzare la macchina, non abbiamo ancora preso nessuna decisione in tal senso ma, con lo sviluppo completo al 99% potremmo teoricamente completare le ultime pratiche per l’omologazione se necessario. Al momento l’unica cosa che posso dire è che in molti sono interessati e noi stiamo tenendo aperta questa possibilità” – dice Welsch, confermando inoltre che Volkswagen è stata coinvolta in uno studio per lo sviluppo di un campionato Rallycross riservato alle auto completamente elettriche.

Montecarlo è ormai alle porte, veramente riusciremo a vedere in gara anche le auto di Wolfsburg?

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.