Categories: Comunicati stampa

Biggi-Nari al Val Merula su Ford Fiesta R5

Saranno Alberto Biggi e Marco Nari ad inaugurare la stagione rallystica 2017 del team EfferreMotorsport.
I liguri saranno impegnati nel fine settimana del 4 e 5 Febbraio alla 4° edizione del Ronde Val Merula, in programma ad Andora (SV).
La vettura usata sarà la Ford Fiesta R5 Evo gestita da Erreffe. Per Alberto sarà un debutto su questo tipo di vettura, che lo vedrà impegnato in 5 gare.
“Abbiamo deciso di correre al Merula, sia perchè conosciamo questa bella gara, la cui speciale è molto tecnica – racconta Alberto – sia per usarla come gara test pre Sanremo. Per noi sarà un debutto su questo tipo di vettura e ci servirà fare più chilometri possibili. Lo scorso anno, al Merula abbiamo avuto problemi con gli pneumatici, pioveva e non si potevano intagliare, quest’anno correremo con meno preoccupazioni se non quella di capire la vettura. Il mio navigatore sarà l’esperto Marco Nari che mi affiancherà per tutta la stagione 2017”.
In questo inizio anno il team oltrepadano ha rinfoltito i ranghi e sono già tre i nuovi acquisti ufficiali.
Aumentate le quote rosa con la navigatrice piacentina Giulia Lodo, le cui note saranno in parte scandite a Marco Ferrara, altro nuovo acquisto che disputerà alcuni Rally sulla Renault Clio RS N3. Non per ultimo è approdato in scuderia Riccardo Chiapparoli, pilota della Valle Staffora il cui programma sportivo 2017 è ancora in via di definizione.
“Ho davvero molti cari amici in questa scuderia – dice Riccardo – ci divertiamo sia durante le gare che in altre occasioni era naturale prendessi questa decisione. Il team oramai rappresenta l’alto Oltrepò, dopo un 2016 sfortunato, speriamo di voltare pagina”.

admin

Share
Published by
admin

Recent Posts

Targa Florio: la gara più antica del mondo e il suo eterno ritorno sulle Madonie

Esistono competizioni sportive che nel tempo diventano qualcosa di più di quello che sono. Smettono…

3 settimane ago

WRC 2026: l’ultimo anno delle Rally1 e una stagione apertissima

Il Campionato del Mondo Rally 2026 è partito il 22 gennaio con il Rallye Monte-Carlo…

4 settimane ago

Motorvalley su Netflix: la serie italiana sulle corse GT che non ti aspettavi

Diciamolo subito: Motorvalley non è una serie perfetta (ma qualcuna lo è?). Le trame secondarie…

1 mese ago

Motor Valley: perché l’Emilia-Romagna è la terra dei motori più straordinaria del mondo

Ci sono luoghi nel mondo che sembrano costruiti apposta attorno a una passione. Luoghi dove…

1 mese ago

Kalle Rovanperä: biografia, carriera e record del giovane campione del WRC

Biografia completa di Kalle Rovanperä, il giovane fenomeno finlandese del rally mondiale. Carriera, titoli nel…

2 mesi ago

Il Campionato Italiano Assoluto Rally 2026 ai nastri di partenza

Il Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco 2026 è pronto a partire con il Rally del…

2 mesi ago