Conclusa, senza ulteriori problemi, la 10° tappa della Dakar.

AUTO
Dominio della Peugeot che piazza tre vetture ai primi tre posti e consolida così anche il podio nella classifica generale.
A vincere, inizialmente, è Sebastian Loeb, ma il compagno Peterhansel urta una moto, si ferma a soccorrerlo, perdendo circa 15′. La decisione arriva dopo poco tempo e a Peterhansel viene data la vittoria di tappa, seguito da Loeb e Despres, che completano il podio Peugeot. Attardato di oltre mezz’ora Nani Roma che si allontana, forse definitivamente dal podio, ora nell’assoluta è quarto a 1 ora.
L’assoluta vede al primo posto Peterhansel che scavalca Loeb e si porta a (+5’50”), terzo Despres (+25’40”), il marchio francese, questa volta, sembra essere molto vicino ad un grande risultato di squadra. Molto deluso Loeb che da una possibile vittoria, non solo di tappa, passa addirittura al secondo posto e pensa seriamente di non poter più vincere.

MOTO
Tra le moto vince lo spagnolo Barreda Port (Honda).
La generale vede saldamente al comando il britannico Sunderland (KTM), davanti all’austriaco Walkner (KTM) a 30’01”. Terzo Farres Guell (KTM).

Nei Quad il russo Karyakyn (Yamaha) allunga al comando, vince la tappa e ora ha 21′ su Casale (Yamaha). Tra i camion tappa a Nikolaev (Kamaz) che precede il compagno Sotnikov e lo va a sopravanzare nell’assoluta. Ora nella classifica generale Nikolaev ha 5’15” su Sotnikov.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.