Il giovane pilota toscano prenderà parte a uno degli eventi più importanti del panorama rallistico europeo insieme ai tre vincitori delle serie ufficiali Renault (francese, svizzera, spagnola e portoghese) dedicate alla Clio R3T.

Per Luca Panzani è tornato il momento di indossare nuovamente tuta e casco per prendere parte a uno dei rally più ambiti dai piloti: il Rallye Montecarlo. Dopo aver firmato l’albo d’oro del Trofeo Clio R3T Top 2016 con Sara Baldacci, il driver lucchese, come premio per essere il campione in carica del trofeo di Renault Italia, vestirà i colori ufficiali della Casa della Losanga insieme ad altri tre piloti che rispettivamente hanno vinto le serie francese, quella svizzera e quella spagnolo – portoghese.

Panzani avrà come compagno di abitacolo della Clio preparata dalla team ufficiale Renault Sport, il navigatore Federico Grilli, classe 1985 che al proprio attivo vanta oltre 40 presenze in competizioni ufficiali.
I due toscani sono pronti ad affrontare questa importante sfida che prenderà il via da giovedì 19 gennaio fino a Domenica 22 con ben 17 prove speciali da affrontare.

“Per me si sta avverando un sogno – ha dichiarato Luca Panzani – avere la possibilità di prendere parte al Rallye di Monte Carlo è l’opportunità che ogni pilota vorrebbe avere nella propria carriera. Vestire i colori Renault ufficiali è un onore per me, puntiamo a fare una bella gara ed a divertirci. Ho un ottimo rapporto con Federico, penso che insieme potremmo fare la differenza”.

admin

Share
Published by
admin

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago