M-Sport e Malcolm Wilson sono stati gli autentici mattatori, almeno nei media, della fine del 2016 e l’inizio del 2017 grazie soprattutto al “colpaccio Ogier” che ha fatto rimbalzare in modo incredibile le quotazioni del team britannico in chiave mondiale.

Certo, avere il Campione del Mondo in carica in squadra non è automaticamente sinonimo di vittoria, soprattutto considerando le tante incognite che questa nuova stagione ha da offrire un pò per tutti, ma sicuramente è un buon metodo per cercare di raggiungere quel titolo mondiale piloti che ancora manca nel palmares del Signore di Cockermouth.

Tra i tanti successi di M-Sport, la Ford Fiesta R5 è sicuramente uno dei fiori all’occhiello degli uomini di Cumbria. Sono passati ormai 3 anni da quando questa macchina fece il suo esordio come apripista ad Ypres guidata dall’allora pilota Thierry Neuville, alla quale è susseguita l’anno passato la versione EVO che ha portato la vettura ad aggiudicarsi 159 vittorie assolute in 29 paesi diversi nella sola scorsa stagione.

L’Autosport International Show di Birmingham è stato palcoscenico non solo della Ford Fiesta RS WRC 2017 con la quale Ogier e Ingrassia cercheranno di difendere l’iride, ma anche dell’annuncio della seconda evoluzione della Fiesta R5, denominata “EVO2” che sarà disponibile a partire da metà stagione, nata per celebrare il 200esimo esemplare prodotto dalla casa inglese.

Il motore è stato sottoposto ad un sostanziale aggiornamento garantendone maggior potenza e coppia, risultati ottenuti grazie ad un intervento mirato sulla testa dei cilindri, collettori di scarico e le valvole, unito anche ad un nuovo carburante specifico fornito da VP Racing Fuel.

Non dormiamo sugli allori, bensì continuiamo a sviluppare i nostri prodotti. L’obiettivo del team è fornire costantemente ai nostri clienti il pacchetto più competitivo possibile. Mai avremmo pensato di vedere 200 esemplari di questa vettura competere in tutto il Mondo. Credo fortemente che la Fiesta sia una tra le R5 più competitive sul mercato” – Queste in sintesi le parole di Malcolm Wilson.

Molto probabilmente oltre alla vettura completa verrà offerto il cosiddetto “pacchetto EVO2” che permetterà ai modelli già presenti sul mercato di beneficiare degli ultimi aggiornamenti presentati da M-Sport.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.