Un inizio difficile quello del rally di Montecarlo. Durante la prima prova infatti, Hayden Paddon ha urtato un spettatore posizionato a esterno curva.
Non si hanno ancora aggiornamenti ufficiali in merito alle condizioni dello spettatore ma di certo non era così che volevamo iniziare il nuovo campionato. Appena sapremo qualcosa in più vi aggiorneremo.

Per quanto riguarda il lato competitivo non sono mancate le sorprese, prima fra tutte, il leader della gara. Non è colui al quale eravamo abituati, ma bensì un Thierry Neuville in formissima che chiude la giornata a più di 8 secondi su Ogier.

I tempi di quelli che seguono sono ancora da assegnare in quanto dopo la cancellazione della prima prova molti di essi non sono nemmeno partiti. In ogni caso, nella PS2 hanno fatto bella figura Hanninen, terzo qualificato con la Toyota al debutto e Meeke, subito dietro.
Seguono Tanak, Evans con i nuovi DMACK da asfalto che paiono promettere bene e un Breen che sorprende ancora, alla guida della DS3 con specifica WRC, a soli 4 secondi da Evans e davanti a due piloti del calibro di Sordo e Latvala.

In WRC2, come da pronostico, è il norvegese Mikkelsen a guidare la comitiva, davanti a Kopecky e Abbring, rispettivamente a 4,4 e a 6,2 secondi di distanza.

Tra i piloti nostrani un buon Basso fa segnare il sesto tempo a 25 secondi, decimo invece Crugnola che perde più di un minuto.

Domani sarà una giornata molto lunga, speriamo di viverla al meglio senza drammi.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.