Categories: Featured,News,WRC

Rally Montecarlo, è un inizio burrascoso

Un inizio difficile quello del rally di Montecarlo. Durante la prima prova infatti, Hayden Paddon ha urtato un spettatore posizionato a esterno curva.
Non si hanno ancora aggiornamenti ufficiali in merito alle condizioni dello spettatore ma di certo non era così che volevamo iniziare il nuovo campionato. Appena sapremo qualcosa in più vi aggiorneremo.

Per quanto riguarda il lato competitivo non sono mancate le sorprese, prima fra tutte, il leader della gara. Non è colui al quale eravamo abituati, ma bensì un Thierry Neuville in formissima che chiude la giornata a più di 8 secondi su Ogier.

I tempi di quelli che seguono sono ancora da assegnare in quanto dopo la cancellazione della prima prova molti di essi non sono nemmeno partiti. In ogni caso, nella PS2 hanno fatto bella figura Hanninen, terzo qualificato con la Toyota al debutto e Meeke, subito dietro.
Seguono Tanak, Evans con i nuovi DMACK da asfalto che paiono promettere bene e un Breen che sorprende ancora, alla guida della DS3 con specifica WRC, a soli 4 secondi da Evans e davanti a due piloti del calibro di Sordo e Latvala.

In WRC2, come da pronostico, è il norvegese Mikkelsen a guidare la comitiva, davanti a Kopecky e Abbring, rispettivamente a 4,4 e a 6,2 secondi di distanza.

Tra i piloti nostrani un buon Basso fa segnare il sesto tempo a 25 secondi, decimo invece Crugnola che perde più di un minuto.

Domani sarà una giornata molto lunga, speriamo di viverla al meglio senza drammi.

Alberto Latu

Appassionato di rally, comunicazione digitale, storia e videogame. Ma ho anche dei pregi, credo.

Share
Published by
Alberto Latu

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago