Inizio 2017 nel nome di Alessandro Gino … en-plein di prove speciali vinte e Poker di Ronde con quest’ultima del Canavese dopo il Valmerula, Monte Caio e Ronde d’Estate.
Il pilota piemontese navigato da  Marco Simone Ravera al volante  della Ford Fiesta Wrc gestita dalla Tam-Auto è stato impeccabile in tutte le ps e la vittoria finale non è mai stata in discussione.

E stato un weekend quasi primaverile in quel di Rivarolo Cananese dopo si è da poco conclusa la 12esima edizione. Un parterre di iscritti non molto numeroso, 66 equipaggi al via ma di qualità, alcuni dei quali hanno utilizzato la gara come test di prossimi importanti impegni. 4 Wrc, 8 R5 rendevano il pronostico un pò complicato ma il feeeling con la vettura e l’ottimo setup trovato hanno reso il risultato a senso unico.

La ps ” Prataglione ” è una ps molto tecnica e diverse variazioni di ritmo con alcuni tratti molto insidiosi, fortunatamente non sono stati molti i ritiri i più rilevanti quelli di Pier Franco Uzzeni al volante per l’occasione di una Citroen Ds3 Wrc della D-Max Racing e di Damiano de Tommaso su Fiat Punto S2000, quest’ultimo ritirato dopo la rottura del braccetto anteriore sinistro nel corso della ps2.

Bellissima la battaglia per il podio tra Denis Colombini navigato da Michele Ferrara su Skoda Fabia R5 e Fabrizio Bianchi con Fabio Grimaldi su Ford Fiesta R5. Prime due ps a vantaggio di quest’ultimi ma ultime due Colombini ha avuto una marcia in più e recuperato tutto lo svantaggio aggiudicandosi la seconda piazza assoluta per solo 0.9 secondi.

Completano la top five Ivan Ballinari e Paolo Pianca su Ford Fiesta R5 seguito da Patrick Gagliasso e Dario Beltramo semore su Ford Fiesta R5.

 

Articolo e Foto di Daniele Talamona

 

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.