Iniziano ad uscire le prime indiscrezioni del campionato Cir e dei vari trofei monomarca che gravitano attorno a questo campionato.

Uno dei giovani protagonisti sarà l’oltrepadano Riccardo Canzian che difenderà i colori della Winners Rally Team. Il vincitore del trofeo Twingo 2016 farà dunque il salto di categoria gareggiando in  6 eventi del campionato italiano sulla Renault Clio R3 T by Gima.

Rally del Ciocco, Sanremo, Targa Florio, Salento, Roma Capitale e Due Valli saranno le gare che dovrà affrontare Canzian.

“Con il binomio Renault e Gima mi sono trovano molto bene ed il debutto al Lanterna sulla Clio R3 T è stato positivo, nonostante il ritiro, è una macchina professionale che dovrò imparare ad usare. Lo scorso anno mi sono diviso tra campionato italiano storico, nella prima parte della stagione, e successivamente sono stato indirizzato nel trofeo Twingo, una scelta vincente per continuare a correre nel massimo campionato. DEbutteremo al Ciocco, gara del tutto nuova per me, come lo sarà il Salento, non vedo l’ora di iniziare a correre”.

Riccardo in questo fine settimana è presente ad Automotoretrò (Stand Winners Rally Team), la manifestazione torinese, che da oggi a Domenica vedrà la partecipazione di altri protagonisti del mondo dei Rally.

Compagno di squadra avrà l’elvetico Kevin Gilardoni, che ripeterà il campionato dello scorso anno e sarà presente questo fine settimana alla Ronde Val Merula.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.