Lo scorso weekend con la Ronde della Val Merula ( Sv ) è iniziata ufficialmente la stagione italiana rally 2017. Una settantina gli equipaggi al via tra cui il N. 25  Manuel Ippolito / Maddalena Mureddu – Peugeot 208 R2. Queste le parole di Maddalena nel raccontarci il suo esordio e a cui noi di Rally.it auguriamo una carriera ricca di successi.

Mi sono sempre chiesta quali fossero le emozioni dopo quel banco di verifica sportiva che ho calcato fin da piccola, quali fossero le emozioni nel salire in macchina, indossare il casco, stringer le cinture e dire VIA!
Questo mio esordio, nasce da una promessa ad un amico, fatta tanti anni fa da bambini ad una prova del mondiale impolverati come non mai, nasce grazie all’aiuto di amici e parenti che mi hanno aiutata e sostenuta e per ultimo ma non ultimo, nasce per gioco, con il mio Pilota, l’incosciente, così da me chiamato.
Non è stato facile, piuttosto complicato logisticamente parlando, Sardegna-Piemonte Su e giù, siamo però riusciti a combinare bene le cose e ad arrivare in Liguria per questa fantastica gara che ci ha regalato tante emozioni!
Quasi in sordina, abbiam deciso la partecipazione ( avevamo paura dei gufi) e ci siamo buttati a capofitto nella preparazione, sopratutto per me che dovevo partire da zero.
Feeling è la parola giusta, fin da subito, poca ansia e tanta voglia di provare quel brivido che da tanto aspettavo!
Arrivati ad Andora, tutto iniziava a prender forma, un po’ con la paura di non essere all’altezza un po’ con l’incoscienza di chi vuole vivere il momento, a quel primo VIA, ho anche dimenticato il mio nome!
La sorpresa più bella è stata, dopo quella prima prova, la fiducia, migliorare solo dopo un passaggio di 41” sul nostro stesso tempo, questo racchiude ciò che è stata per noi la gara!
L’obiettivo era divertirsi, capirsi, migliorare e arrivare in pedana, tutto ciò è accaduto, non potevamo chiedere di meglio.
Grazie a voi per averci dedicato questo spazio; che dire?! Alla prossima!
E ora coming soon …

 

Articolo e foto di Daniele Talamona

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.