A Domodossola il 4° Rally Due Laghi.

Il capoluogo di provincia piemontese sarà ancora una volta al centro delle attenzioni per il Rally dei 2 Laghi che si disputerà i prossimi 8 e 9 aprile. Confermate le speciali tanto gradite lo scorso anno: si correrà su Lusentino, Calasca e Montecrestese

Il Rally dei 2 Laghi ha trovato casa; dopo aver fatto tappa in provincia di Novara, ora il rally organizzato dalla Scuderia New Turbomark ha trovato in Domodossola il suo polo nevralgico. Pienamente assecondata dalla nuova amministrazione comunale, così come del resto come con la precedente, il comitato organizzatore ha iniziato a muovere le proprie operazioni per consolidare una corsa che nel 2016 ha ottenuto un successo a dir poco clamoroso; si sa: parlare di rally nelle valli dell’Ossola pare forse semplice ma ricevere i consensi di tutti gli interpreti chiamati in causa – enti ed amministrazioni locali, pubblico e concorrenti- non è così scontato.
Quella che è alle porte sarà la quarta edizione del Rally dei 2Laghi che concepito sulle sponde del Lago d’Orta ha poi lasciato quel territorio al Rally del Rubinetto sempre organizzato da New Turbomark in sinergia con Pentathlon.

Parla l’organizzatore: “L’approdo a Domodossola ci ha permesso di variare il percorso e di abbracciare un territorio differente da quello del Lago d’Orta e del Cusio ma comunque ugualmente interessato alla disciplina ed il pubblico accorso in piazza mercato a Domo un anno fa ne è stato l’emblema. Abbiamo trovato un ottima collaborazione con la nuova giunta comunale della città che ha sposato appieno la nostra causa dandoci un ulteriore slancio” ha dichiarato Giuseppe Zagami, al timone della scuderia Messinese che da alcuni anni organizza con successo gare nel Nord Italia tra Piemonte e Lombardia.

Percorso- Ancora strutturato come RallyDay, il 2Laghi conferma il tracciato tanto applaudito nel 2016 con Montecrestese, Calasca e soprattutto Lusentino, strada, quest’ultima che non avendo uno sbocco, permetterà di organizzare riordino ed iniziative collaterali ai piedi delle sciovie di Domo Bianca. Unica variazione rispetto all’anno passato è il tratto dedicato allo shake down che non sarà più nei pressi di Trontano ma in una location che gli organizzatori comunicheranno a breve. Conferme, come detto in apertura, anche per il quartier generale: piazza Mercato di Domodossola sarà teatro della passerella di presentazione al sabato sera 8 aprile e dell’arrivo pomeridiano di domenica 9 mentre l’Hotel Corona sarà la vera e propria base logistica della corsa con direzione gara, centro classifiche e sala stampa. Il Centro Commerciale Ossola Shopping Center di Crevoladossola ospiterà le verifiche tecniche, la distribuzione radar e la presentazione. Presso il Mc Donald di Domodossola si terranno invece le verifiche sportive.

admin

Share
Published by
admin

Recent Posts

Miki Biasion: biografia e leggenda del rally mondiale

La carriera di Miki Biasion, due volte campione del mondo rally: stile di guida, Lancia,…

10 ore ago

Michèle Mouton: biografia, carriera e leggenda del rally

La storia completa di Michèle Mouton, icona del rally mondiale e protagonista assoluta dell’era Gruppo…

1 settimana ago

Walter Röhrl: il pilota che ha ridefinito la guida nel rally

Walter Röhrl è stato molto più di un campione del mondo: stile, metodo e intelligenza…

2 settimane ago

Sébastien Loeb: il dominio assoluto nel WRC e il concetto moderno di perfezione

La carriera di Sébastien Loeb, l’uomo che ha ridefinito il rally moderno: tecnica, continuità e…

3 settimane ago

Campionati Italiani Rally 2026: tutte le date, gara per gara

ACI Sport ha ufficializzato i calendari Rally 2026: CIAR Sparco, CIRT, CIR Challenger, Coppa Rally…

4 settimane ago

Rally invernali sulla neve: tecnologia, preparazione e pneumatici per Montecarlo e Svezia

Scoprire le tecnologie, gli accorgimenti tecnici e le soluzioni ingegneristiche dietro i rally invernali permette…

1 mese ago