E’ un Kevin Gilardoni soddisfatto quello che alla 4° Ronde della Valmerula ha battezzato la stagione 2017.

A bordo del’ormai abituale Renault Clio R3T 160cc. curata nella factory alessandrina della Gima Autosport, il pilota 23enne ha concluso in settima posizione la prima gara stagionale disputatasi sugli asfalti liguri della Ronde della Valmerula sotto una costante pioggia.

Insieme a Corrado Bonato il driver della scuderia Movisport è partito da subito con un buon ritmo ma il tempo della prima prova è stato condizionato da una girata nelle battute iniziali; dal secondo crono in avanti però, Gilardoni ha iniziato a tenere un passo importante che ha fruttato all’arrivo la settima piazza assoluta, la leadership di Under 26 ed il primato di classe.

“La Ronde della Valmerula serviva per riprendere i giusti automatismi con la vettura e devo affermare che abbiamo preso una buona andatura a partire dalla seconda prova. Anche quest’anno le forti piogge non hanno concesso tregua e la scivolosità dell’asfalto ha reso difficili le condizioni generali. Questo però ci è utile in vista di gare lunghe e più probanti dove sicuramente ci imbatteremo in circostanze simili. Il pacchetto auto-navigatore-team-scuderia si è rivelato ancora una volta superlativo. Un buon inizio, non c’è che dire!”

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.