Motor Show 2017, fedele alla formula originale di show, divertimento e tanto Motorsport, conferma la partnership con ACI sport, per l’organizzazione degli eventi sportivi automobilistici, una collaborazione che nell’edizione 2016 del rilancio, ha dato grande soddisfazione agli Organizzatori e al pubblico convenuto per le esibizioni di alta spettacolarità e professionalità nelle varie formule automobilistiche firmate ACI sport.
La partnership Motor Show e ACI sport per l’anno 2017 è stata ufficializzata in occasione delle premiazioni ACI sport del Trofeo Nazionale, Coppa Italia, Challenge e Campionati Regionali 2016, svoltosi sabato 18 febbraio al Palazzo della Cultura e dei Congressi di Bologna alla presenza di un parterre di campioni.

A dicembre 2016, durante Motor Show, la mitica Area 48 di BolognaFiere è tornata ai massimi livelli della sua storia, diventando il ‘cuore pulsante’ della manifestazione; l’Area in cui si è concentrato il rombo dei motori, con derapate e pit stop da brivido e dove l’adrenalina è stata la protagonista delle trenta gare, tra velocità, rally e moto, a cui hanno partecipato 300 piloti.

L’edizione 2017 di Motor Show si terrà dal 2 al 10 dicembre e si preannuncia ancora più ricca e spettacolare, arricchita dal partner sportivo che è un’assoluta garanzia. Il calendario degli eventi sportivi si sta componendo. I team di Motor Show e ACI sport sono al lavoro per la migliore formulazione possibile delle gare e per portare in Fiera le auto, i piloti e i co-piloti che hanno fatto grande la storia motoristica italiana con eventi da brivido, competizioni spettacolari, velocità e adrenalina.

ACI Sport, oltre all’organizzazione di tutte le attività sportive, si farà carico della promozione dei brand e dell’attivazione di iniziative che coinvolgeranno il pubblico nella pratica sportiva delle discipline motoristiche anche attraverso la sua attività di Federazione nazionale per lo sport automobilistico riconosciuta dal CONI.

Durante il Motor Show 2017 ci saranno iniziative specifiche per sensibilizzare i giovani sui temi della sicurezza stradale: la vicinanza di ACI Sport al mondo giovanile è testimoniata dai percorsi formativi e dall’avviamento dei giovani piloti all’attività agonistica, attraverso la scuola federale di pilotaggio durante il Motor Show non mancheranno iniziative dedicate.

www.motorshow.it

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.