Mentre tutti siamo in attesa dei nomi che disputeranno il Trofeo Abarth, non solo per concorrere nell’omonimo trofeo ma anche al titolo italiano RGT, arriva il primo iscritto nella nuova categoria riservata alle Gran Turismo.

Sarà il reggiano Alberto Sassi, vincitore della coppa Csai gr. N lo scorso anno, al volante della Porsche 997 GT3 a cercare di vincere il neonato Trofeo RGT.

Alberto Sassi: “Pur non sapendo ancora contro quali piloti mi dovrò confrontare ho scelto di disputare il CIR RGT sospinto da due forti stimoli. Da un lato, la prospettiva di partecipare ad un campionato entusiasmante e combattuto, nell’ ambito del quale si disputerà anche il trofeo 124 Abarth. Dall’ altro, ovviamente, non vedo l’ora di correre su questa 997 del 2012, che mi darà modo di divertirmi e di confrontarmi con una vettura altamente performante”.

Sassi correrà tutte le gare del Trofeo RGT ad eccezione della gara sterrata “Adriatico”, la vettura è una ex Delecour attualmente gestita dalla Trico.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.