Categories: Comunicati stampa

Renault: premiazioni 2016 e trofei 2017

Nella giornata di oggi i Trofei Rally della Losanga chiudono definitivamente il capitolo della stagione 2016 in occasione del Salone Automotoracing di Torino. Ad alternarsi sul palco dedicato alla premiazione Renault sono stati i protagonisti di un’ottima “annata”.

Tanti i piloti ed i navigatori presenti all’evento torinese, tra cui non poteva mancare Luca Panzani (vincitore del Clio R3T Top), reduce dall’ottima performance di Monte Carlo in cui ha conquistato la vittoria di classe RC3. Presenti anche Riccardo Canzian e Matteo Nobili (Winners Rally Team), vincitori della prima edizione del Trofeo Twingo R1, premiati anche Michele Rovatti e Valentina Catone (DPD Group) primi nel Clio R3 dell’International Rally Cup, contenitore anche del Twingo R2, vinto da Alessio Beneventi e Susanna Mazzetti (Team Katori). A ritirare il primo premio dedicato ai concorrenti del “Corri Con Clio N3”, sono stati i campioni Mirco Straffi e Jari Cavaciocchi (DPD Group). Successivamente i festeggiamenti sono andati avanti con la premiazione del trofeo Twingo R2 Terra, vinto da Giacomo Matteuzzi e Marco Piazzini, oltre a tutti i vincitori dei trofei di zona.

Contestualmente alla premiazione, Renault, ha svelato i programmi rallistici del 2017: confermato il Twingo R1 Top nel CIR con cinque appuntamenti. Sempre nella cornice del Campionato Italiano Rally sarà presente il Clio R3T Top, suddiviso come consuetudine in due gironi da tre gare ciascuno. Fitta l’offerta proposta nell’ambito degli IRC, in cui sbarca per la prima volta Il Trofeo Twingo R1 IRC, oltre ai confermati R3 IRC (a cui potranno gareggiare sia la Clio R3T, sia la R3C) ed il Twingo R2, sempre spalmato sulle quattro gare in programma per questa edizione, in cui è presente anche il Corri Con Clio N3. Previsto anche un Challenge 2WD Terra per la R3C e la Twingo R2B, mentre le vetture sopraelencate saranno impegnate anche nei Trofei di Zona.

Da menzionare è anche la “Finale del Decennale” (che per Renault coincide con i dieci anni di trofei rally organizzati dal promoter Sport Team Equipment), una gara che si terrà in occasione del 26°Rally il Ciocchetto aperta a tutti i trofeisti del 2017.

Infine va ricordato che anche per questa stagione è stata confermata l’iniziativa “Lady Renault”, ovvero una classifica dedicata a tutti gli equipaggi femminili che prenderanno parte ai trofei della casa della Losanga.

admin

Share
Published by
admin

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago