Categories: Altri Rally

Ucci-Ussi al Ronde della Val Merula

Paolo Andreucci e Anna Andreussi saranno ai nastri di partenza della Ronde della Val Merula, primo appuntamento della stagione rallystica italiana 2017, su Peugeot 208 R2.

I nove volte campioni italiani rally saranno uno dei principali equipaggi al via della gara ligure, in programma questo fine settimana. Un test che sarà utile in previsione del prossimo Rallye Sanremo ma che verrà affrontato alla guida della piccola ma divertente R2 con la quale il garfagnino fu protagonista nella prima parte del CIR 2013.

Oltre a Ucci-Ussi, altri sicuri protagonisti dell’evento saranno Alessandro Gino-Marco Ravera (Ford Fiesta WRC) così come una nutrita classe R5 che vedrà impegnate ben due Hyundai I20: una schierata dal team ufficiale con al via l’ungherese Lovasz, più Elwis Chentre e Fulvio Florean con la vettura del Promo Racing Team. Due invece le Ford Fiesta R5 affidate ad Alberto Biggi-Marco Nari (EfferreMotorsport) e Stefano Capelli-Nicola Colombo. Occhio di riguardo anche per il fortissimo pilota locale Danilo Ameglio, pronto a ritagliarsi un ruolo importante con la fidata Peugeot 106 A6.

admin

Share
Published by
admin

Recent Posts

Miki Biasion: biografia e leggenda del rally mondiale

La carriera di Miki Biasion, due volte campione del mondo rally: stile di guida, Lancia,…

2 giorni ago

Michèle Mouton: biografia, carriera e leggenda del rally

La storia completa di Michèle Mouton, icona del rally mondiale e protagonista assoluta dell’era Gruppo…

1 settimana ago

Walter Röhrl: il pilota che ha ridefinito la guida nel rally

Walter Röhrl è stato molto più di un campione del mondo: stile, metodo e intelligenza…

2 settimane ago

Sébastien Loeb: il dominio assoluto nel WRC e il concetto moderno di perfezione

La carriera di Sébastien Loeb, l’uomo che ha ridefinito il rally moderno: tecnica, continuità e…

3 settimane ago

Campionati Italiani Rally 2026: tutte le date, gara per gara

ACI Sport ha ufficializzato i calendari Rally 2026: CIAR Sparco, CIRT, CIR Challenger, Coppa Rally…

1 mese ago

Rally invernali sulla neve: tecnologia, preparazione e pneumatici per Montecarlo e Svezia

Scoprire le tecnologie, gli accorgimenti tecnici e le soluzioni ingegneristiche dietro i rally invernali permette…

1 mese ago