Umberto Scandola e Guido D’Amore saranno impegnati nel prossimo weekend in Corsica, dove si disputerà la quinta edizione del Rallye Du Pays Ajaccien al volante della Skoda Fabia R5.

Un esordio di stagione all’estero quindi per il Campione Italiano Rally 2013 sulle difficili strade attorno ad Ajaccio, un evento che prevede la disputa di 9 prove speciali per complessivi 84 Km contro il tempo su un percorso di 247,5 Km totali.

Un elenco iscritti di valore assoluto come da tempo ci hanno abituato i rally d’oltralpe, con 138 equipaggi al via tra le quali 12 R5, 1 WRC e 2 S2000 che promettono un grande spettacolo.

Importante notare come il veronese sarà al via sulla Skoda Fabia R5, vettura con la quale lo abbiamo visto correre abitualmente nelle ultime stagioni sulle strade del Campionato Italiano. Non ci è dato sapere se la gara francese sia un test in previsione del Rally del Ciocco oppure una gara spot o ancora un assaggio in vista di impegni “mondiali”, ma è sicuramente un piacere rivedere questa accoppiata vincente di nuovo insieme dopo i tanti rumors circolati attorno a questa partnership.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.