Rally.it

Campedelli, ancora Ford BRC per il CIR 2017

Tutto cambia, nulla cambia. Il CIR 2017 di Simone Campedelli all’apparenza continua senza grosse novità anche se nel corso dell’inverno ci sono stati molti movimenti e cambiamenti.
Simone Campedelli , assieme al partner Orange 1 di Armando Donazzan, parteciprà al prossimo CIR 2017 con l’intento di migliorare i risultati della scorsa stagione.
Obiettivo fattibile, Simone parteciperà al campionato italiano con la Ford Fiesta R5 della BRC, stavolta alimentata a benzina, che lo scorso anno vinse il campionato con Giandomenico Basso. Il pilota romagnolo dunque conosce il team ed in parte la vettura, comunque più leggera rispetto alla versione a gas, non dubitiamo che possa lottare per traguardi prestigiosi.
Altra grossa novità sta nel cambio del copilota. Danilo Fappani è stato sostituito dal Pietro Elia Ometto, copilota dalla giovane età con un’ottima carriera internazionale alle spalle. Ometto è il navigatore uscito vincitore dal corso Orange 1 per trovare un copilota di riserva da affiancare al team, ed il sogno si è trasformato in realtà con, addirittura, i galloni del copilota ufficiale.

“Ringrazio Armando Donazzan per la fiducia mostrata nei miei confronti – dichiara Simone Campedelli – e per aver dimostrato ancora una volta di credere in me come pilota. Ringrazio naturalmente anche Brc e Michelin, per aver scelto di supportare la mia attività fornendomi l’assistenza che riservano ai migliori piloti. Finalmente inizio una stagione… dall’inizio, potendomi impegnare in un campionato sin dalla prima gara e sapendo di avere tutto l’occorrente per far bene: a questo punto non ci resta che puntare al massimo! Sarà la stagione delle novità, a cominciare dalla vettura per continuare con il navigatore: dopo aver corso per quasi tutta la mia carriera con Danilo Fappani, che saluto, passo da quest’anno a Pietro Ometto, un giovane bravo e determinato”.

“Siano arrivati a definire il nostro programma all’ultimissimo momento – dice Armando Donazzan, Presidente di Orange1 – perché abbiamo voluto fermamente raggiungere l’accordo con due partner tecnici di primo piano quali la Brc e la Michelin. Per farlo ci siamo dati una struttura da vera e propria squadra corse e vogliamo continuare ad appoggiare Simone Campedelli per fargli raggiungere i risultati che merita nelle competizioni. Ci piace molto inoltre – continua Donazzan – aver promosso Pietro Ometto nel ruolo di navigatore titolare perché le sue qualità sono emerse in maniera evidente nelle nostre selezioni e questo è il successo più bello per la nostra iniziativa. Sono convinto che Orange1 Racing sarà la squadra da battere nel Tricolore Rally 2017, un campionato che s’annuncia sin da ora bellissimo, incerto e combattuto, ricco di equipaggi e vetture davvero di primo piano”.