Partenza a Saarbrücken, con una spettacolare prova speciale nel circuito cittadino, sfidando le nuove prove speciali nel Saarland e un emozionante “Power Stage” finale al Parco Assistenza: questi sono i punti salienti del nuovo ADAC Rallye Deutschland che si svolgerà tra il 17 e il 20 agosto 2017 nel Saarland. Quest’anno, l’ordine del giorno di Sébastien Ogier, Jari-Matti Latvala, Thierry Neuville e lealtre stelle del WRC si sfideranno su 21 prove speciali per un totale di circa 340 km di tratti cronometrati. Il Parco Assistenza di nuova concezione tornerà nuovamente a Bostalsee. Situato in posizione centrale e a breve distanza da tutte le Prove Speciali, la zona nel nord della Saar è l’ideale sia per i fan che per i partecipanti alla gara. La Direzione Gara sarà a Bosen, non lontano dal Parco Assistenza.
 
Il centro della città di Saarbrücken si trasformerà in una zona “WRC” il Giovedi sera, con partenza in Tbilisser Platz di fronte al Teatro di Stato. L’ingresso a questo evento dove tutti gli equipaggi si presenteranno con le loro auto da rally sarà gratuito. In seguito, subito dopo la cerimonia d’apertura, i partecipanti al rally si sfideranno in un prologo a Saarbrücken.
Lo shakedown si svolgerà Giovedi. Questo test pre-gara sarà obbligatorio per tutti i partecipanti e sarà ad Eiweiler, situato nelle vicinanze di Bostalsee.
 

Diminuiranno le prove dei vigneti che saranno protagonisti nella giornata del Venerdì, zona Mosella, ma con un nuovo itinerario. Sarà la nuova prova Wadern-Weiskirchen una strada compatta che fornisce le condizioni ideali per gli spettatori. I piloti l’affronteranno tre volte nel corso della giornata.
 
Sabato si va sul poligono militare Baumholder: i piloti svolgeranno 3 round sprint sul circuito di quasi tre chilometri all’Arena Panzerplatte. La ps Panzerplatte, vera e propria, verrà invece disputata due volte. Inoltre, ci saranno due prove tradizionali sulla Freisen-Westrich. Con numerose saliscendi così come molti incroci, questa prova di bassa collina tra la Saar e il Palatinato farà sentire i piloti come sulle montagne russe. Un altro punto forte è la Saarland Römerstraße. Situata nella zona ovest di St. Wendel, farà il suo debutto nel 2017 e verrà corsa due volte tra Ottweiler e Marpingen.
 
L’ADAC Rallye Deutschland vedrà un’altra novità il suo ultimo giorno che inizierà con la nuova Losheim am See. La San Wendeler porterà l’azione del rally di nuovo molto vicino al Parco Assistenza. La seconda tappa di questa prova sarà la Power Stage finale in cui i piloti possono guadagnare punti extra per la classifica WCR. Prova finale proprio al Parco Assistenza, che sarà un luogo speciale per gli spettatori. Questo è anche il luogo dove avverrà la premiazione, dando agli appassionati di rally ampie opportunità per vedere ancora una volta i loro eroi WRC.

admin

Share
Published by
admin

Recent Posts

Rally e algoritmi: quando i dati incontrano la polvere e l’adrenalina

Il rally è lo sport dove tutto può cambiare in un secondo: una pozzanghera inattesa,…

3 giorni ago

Colin McRae: la leggenda del rally che ha cambiato per sempre il WRC

La storia completa di Colin McRae, icona del rally mondiale: titoli, vetture, stile di guida…

3 giorni ago

Gruppo B: storia dell’era più estrema e leggendaria del rally

La storia completa del Gruppo B rally: auto mostruose, innovazioni, tragedie e il mito dell’epoca…

1 settimana ago

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 settimane ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

3 settimane ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

3 settimane ago