Oggi erano impegnati due equipaggi italiani in gare all’estero.

Umberto Scandola e Andrea Gaspari su Skoda Fabia R5 hanno disputato il Rallye Paese Aiaccinu mentre Tamara Molinaro e Ursula Mayrhofer su Opel Adam R2 erano impegnate nella èprima prova di campionato tedesco, Rally Saarland, su alcune prove del Deutschland WRC.

Per Scandola la gara in Corsica poteva avere un esito migliore. Si parte il Venerdì e su tre prove in programma solo una viene disputata, Umberto è secondo dietro al locale Santoni (Skoda Fabia R5).
Sulla prima prova del Sabato, Scandola perde 45″ e relativa possibilità di vittoria, precipitando in 18° posizione da qui inizia la rimonta e grazie alla vittoria della ps 5, 8 e 9 concludendo al 3° posto. La gara è stata vinta dal giovane Yohan Rossel su Citroen DS 3 R5, in una gara test per preparare il Tour de Corse WRC.

In Germania , al Saarland, Tamara Molinaro ha fatto una gara attenta, con tempi costanti. Ha concluso al 26° posto assoluto e 5° in RC4. Gara vinta da Fabian Kreim (Skoda Fabia R5) davanti a Riedemann (Peugeot 208 T16 R5) e Mandel (Ford Fiesta R5) che sull’ultima prova guadagna due posizioni.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.