Tricase, 18 marzo 2017 – Sarà un 2017 fermamente laborioso per Francesco Rizzello. Il trentaseienne portacolori della scuderia Salentomotori, infatti, disputerà, per la prima volta, l’International Rally Cup (IRC) targata Pirelli, serie nazionale tra le migliori del contesto rallistico italiano.
Il pilota ruffanese, cooperato alle note dall’esperta sanremese Monica Cicognini, affronterà l’intera stagione che verrà al volante della Ford Fiesta in configurazione WRC, dopo un positivo noviziato alla guida della Ford Fiesta R5 prima, e della Skoda R5 dopo, che proprio quest’ultima gli ha regalato grandi soddisfazioni al Monza Rally Show, giungendo 5° di classe.
Dopo una attenta ponderazione, puntare sull’IRC ci è sembrata la scelta preferibile. Ottimo campionato, partecipanti di calibro importante – ha spiegato Rizzello. Inoltre, sarò anche al via del Rally del Salento, una gara primaria essendo il suo 50° . In merito alla vettura, invece – continua – la potrò conoscere meglio ai test che effettuerò giorni prima dell’inizio del Rally Lirenas, e sono certo che la PA Racing mettere a disposizione una performante vettura e la giusta professionalità che gli ha sempre contraddistinti. Infine, Rizzello rivolge un sentito ringraziamento ai suoi principali sostenitori, in particolare a Uniclub, che oramai da anni crede in questa disciplina sportiva e che si riserva di un grande sostegno.
Gli appuntamenti dell’IRC saranno quattro in calendario: l’apertura con il 7° Rally Lirenas 8-9 aprile seguito, in ordine, dal 24° Rally Internazionale del Taro 20-21 maggio e dal 37° Rally Internazionale del Casentino 7-8 luglio, per chiudere con il 61° Rally Coppa Valtellina Internazionale 22-23 settembre.
Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…
La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…
Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…
Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…
Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…
In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…