Hayden Paddon e John Kennard si divideranno al termine del Rally di Finlandia. L’esperto navigatore neozelandese, classe 1959, ha deciso di appendere il casco al chiodo dopo la gara finlandese che avrà luogo a fine Luglio, concludendo così un sodalizio che era cominciato nel 2006 e che ha portato la coppia neozelandese alla vittoria di 3 campionati nazionali (2008-2009-2013), il titolo PWRC 2011 ed un evento mondiale, il Rally d’Argentina 2016.
“Dopo 12 anni insieme, John e io abbiamo preso una decisione incredibilmente difficile. Dopo il Rally di Finlandia John concluderà la sua carriera di navigatore. Non sarà un momento facile ma pensando al futuro sapevamo che questo cambiamento sarebbe dovuto accadere prima o poi. Insieme abbiamo ottenuto quello che alcune persone pensavano non fosse possibile e invece lui ci ha sempre creduto al 100%”
John Kennard continuerà a collaborare da vicino con Paddon ma dietro le quinte, come dichiarato dallo stesso Hayden.
A prendere il suo posto sulla Hyundai I20 Coupè WRC 2017 #4 a partire dal Rally di Germania ci sarà Sebastian Marshall, già da anni in orbita Hyundai e navigatore in passato di Elfyn Evans e Kevin Abbring, annunciato dallo stesso “kiwi” tramite la sua pagina Facebook. Il vero e proprio esordio della nuova coppia avverrà sulle strade del Rallye Sanremo a fine mese, dove il duo prenderà il via a bordo della Hyundai I20 R5. Un banco di prova interessante in vista del successivo impegno in Corsica per il Rally delle 10000 curve.
Arrivederci John, Buona Fortuna Seb!
La carriera di Miki Biasion, due volte campione del mondo rally: stile di guida, Lancia,…
La storia completa di Michèle Mouton, icona del rally mondiale e protagonista assoluta dell’era Gruppo…
Walter Röhrl è stato molto più di un campione del mondo: stile, metodo e intelligenza…
La carriera di Sébastien Loeb, l’uomo che ha ridefinito il rally moderno: tecnica, continuità e…
ACI Sport ha ufficializzato i calendari Rally 2026: CIAR Sparco, CIRT, CIR Challenger, Coppa Rally…
Scoprire le tecnologie, gli accorgimenti tecnici e le soluzioni ingegneristiche dietro i rally invernali permette…