La Renault Twingo R1 di Matteo Ciolli

Dopo un solo anno di apprendistato nel campionato regionale, arriva la grande occasione di crescita per Matteo Ciolli, il pilota pistoiese appena 20enne che si affaccia nel Campionato Italiano Rally partecipando, in questo 2017, al Trofeo Twingo R1.

Ciolli, coadiuvato da Simone Fruini nel ruolo di navigatore, sarà al via del “40° Rally Il Ciocco”, prima prova del campionato italiano, in programma dal 17 al 19 marzo prossimi che prevede, successivamente, altre quattro date a Sanremo, Roma Capitale, Gargano e Verona.
L’attesa per il giovane pilota, unico pistoiese ai nastri di partenza in quella che può essere tranquillamente definita la Serie A del rally tricolore, è davvero tanta. Ciolli sarà alla guida di una Renault Twingo R1 messa a disposizione da Pistoia Corse, mentre la preparazione è affidata a Gima e l’assistenza è dell’autofficina Auto Quattro di Calenzano. Una avventura stimolante per il giovanissimo pilota pistoiese.

«Già vivere il primo anno nei rally è stato molto emozionante – commenta Matteo Ciolli – ma adesso si cambia decisamente registro perché posso contare su di una macchina molto performante e posso disputare un campionato di alta qualità come quello italiano, categoria R1.
C’è sicuramente gioia ed emozione nella scuderia: adesso non resta che partire e affrontare questo debutto al Ciocco nel migliore dei modi».

Il rally si aprirà venerdì 17 marzo alle 18.30 con una adrenalinica prova spettacolo a Forte dei Marmi che farà da preludio a due giorni davvero tosti: sabato 18 marzo quattordici ore di gara con ben 12 prove speciali mentre domenica ci saranno altre due prove, entrambe dal chilometraggio importante da ripetere due volte ed arrivo finale previsto a Castelnuovo Garfagnana alle 15.30.

Ufficio Stampa: saverio saverio

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.