Campione, costretto al ritiro

Sono Michele Beccaria e Michele Castelli, su Renault Clio R3 C, della scuderia Phoenix ad aver vinto la prima edizione del Rally Day Cefalù Corse.

Per Michele Beccaria è il primo successo in carriera, dopo aver lottato con Runfola/Clio R3C e Lo Cascio/Citroen Saxo Kit.

La gara vede l’assenza di Vara-Messina (Renault Clio S1600), ed il primo giro di prove vede il dominio di MArco Runfola e Corinne Federighi, il siciliano vince entrambe le ps in programma e porta il suo vantaggio sul secondo in classifica, proprio Beccaria, a 7″3.

Sul secondo giro di prove Lo Cascio anticipa di soli due decimi Runfola. La classifica cambia sulla prova 4, Runfola esce di strada, anche Campione (Renault Clio R3C) si ritira. La gara vede al comando Beccaria su Lo Casco e Profeta (Clio S1600).

Sull’ultimo giro di prove Lo Cascio si ripete, rivincendo la prova “Campella”, ma purtroppo sull’ultima prova speciale si ritira e Beccaria vince sia l’ultima speciale sia la classifica assoluta.
Podio completato da Profeta (Clio S1600) a 37″5 e Mazzola (Renault Clio R3C) a 57″3.

Gara storica vinta da “Red Devil”- Raccuia su Fiat X1/9, vincitore di tutte le prove disputate.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.