La nuova norma che da la possibilità ai minorenni di competere sulle prove speciali italiane ha attirato, non solo Kalle Rovanpera (impegnato con Peugeot Italia nel CIR) ma anche il sedicenne Marquito Bulacia nel campionato italiano terra.
Bulacia è un giovanissimo pilota boliviano, correrà l’intero campionato terra con la Ford Fiesta R5 della scuderia alessandrina Erreffe.

Il debutto è previsto al Rally Liburna Terra in programma il 7 e 8 Aprile, proseguendo poi con Adriatico (13 e 14 Maggio) e San Marino (14 e 16 Luglio) sarà interessante vedere queste due gare che faranno parte del massimo campionato ed occasione di confronto con i campioni italiani ed il pari età Rovanpera.
Il campionato proseguirà con Nido dell’Aquila (Settembre), Costa Smeralda (1° Ottobre) e Val d’Orcia (fine Ottobre).
Il compito di far crescere il pilota boliviano sarà affidato all’esperto copilota argentino Fernando Mussano (che ha navigato i vari Saba e Fuchs).
Bulacia: “E’ un grande sogno che sto vivendo, il risultato di tutti gli sforzi che abbiamo fatto dallo scorso anno. Il campionato italiano è molto competitivo, non solo per la qualità dei piloti locali, ma anche per le vetture presenti. In verità sono molto ansioso, ma so anche che dovrei stare tranquillo. Sarà la mia prima volta in Europa, prima con Fernando (Mussano) e, ovviamente, la prima volta che si guida una vettura di tale potenza come la Fiesta R5. Come sempre cercheremo di migliorarci, alla ricerca, durante l’annata, di raggiungere il nostro obiettivo di portarci a casa un podio per la Bolivia”.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.