• Grande aumento dei dati d’ascolto per le due gare del 2017 (Montecarlo e Svezia).
• Le nuove auto ed cambi pilota hanno aumentato l’interesse.
• Copertura Mainstream su numerosi canali
 
Nonostante il campionato sia appena iniziato sono arrivati i primi dati televisivi. C’era grande interesse per poter paragonare l’annata 2017 con quella scorsa.
La nuova generazione di World Rally Car hanno dimostrato un enorme successo per i fan di tutto il mondo secondo i primi dati d’ascolto televisivi.
 
Le prime due gare della stagione 2017 (Montecarlo e Svezia) sono state tra le manifestazioni più seguite negli ultimi anni, il mercato piloti rivoluzionato e le auto da rally più potenti sono la ragione di questa popolarità.
 
“Non è certo una sorpresa che le persone sono interessate al World Rally Championship 2017,” ha dichiarato l’amministratore delegato di WRC Promotore Oliver Ciesla. “Prima dell’inizio della stagione, ci siamo resi conto che era una vera delizia, ma quanto visto finora è stato semplicemente incredibile”
 
“Abbiamo già avuto alcune storie interessanti: come il doppio ritiro di Thierry Neuville sia a Montecarlo che Svezia, la vittoria al debutto per Sébastien Ogier sulla sua nuova Ford M-Sport e poi il sogno per Jari-Matti Latvala e Toyota vincenti in Svezia. Onestamente, queste storie hanno avuto un’incredibile visione. Aspettiamo con interesse i numeri globali trimestrali, ma i dati già in visione sono molto incoraggianti del Montecarlo e Svezia”.
  
“Avere uno slot in prima serata su uno dei principali canali televisivi della Gran Bretagna è un vero e proprio segno per noi,” ha confermato Ciesla. “Con Kris Meeke, Elfyn Evans e, naturalmente, il loro collega irlandese Craig Breen la copertura nel Regno Unito è perfetta”
 
 
Gli appassionati di rally aspettano di vedere il prossimo round WRC. I primi sterrati della stagione del Messico con la Street Stage e la prova spettacolo nella piazza Zocalo, resa famosa dalle incredibili acrobazie in elicottero presenti nella sequenza d’apertura del film Spectre con James Bond.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.