Zanon al "San Martino 2016"

La squadra si appresta ad intraprendere un fine settimana decisamente “caldo”. Sarà infatti presente sui campi di gara con cinque auto, tre schierate al Rally dei Laghi e due al Rally del Grifo.

Schio (Vicenza) – 22 marzo 2017

POWER CAR TEAM questo fine settimana schiererà due vetture al 26° Rally dei Laghi, gara che aprirà la Coppa Italia.

Le auto predisposte per i clienti saranno una Renault Clio S1600 affidata a David Bizzozero e una Peugeot 208 R2 per Marco Melino, i quali vedranno alla loro destra rispettivamente Miriam Marchetti e Marco Maifredini.

L’evento sarà caratterizzato dallo svolgimento di quattro prove speciali, per complessivi 90 km, da svolgere sulle strade dell’alto Varesotto. Partenza il sabato da Caravate e arrivo la domenica sera a Varese, nello scenario suggestivo dei settecenteschi Giardini Estensi.

L’altro appuntamento in programma sarà ad Arzignano, per l’8° Rally del Grifo.

Qui, Antonio Forato, in coppia con Ivan Gasparotto, tornerà a sedersi a bordo della Peugeot 208 R5, iniziando così la sua stagione 2017. Pronte anche due Peugeot 207 S2000, una riservata a Domenico Erbetta navigato da Matteo Magrin, in attesa di iniziare il programma che lo vedrà al via del Campionato Italiano WRC, e l’altra per l’altoatesino Bernd Zanon in coppia con Denis Piceno, che quest’anno passa definitivamente alle quattro ruote motrici.

La gara di quest’anno, rivista rispetto gli anni scorsi, presenta come novità una prova di 8,2 km da disputare in notturna. La gara si disputerà nei giorni di sabato 25 e domenica 26, su un totale di 66 km d’asfalto. Partenza e arrivo, come di consueto, su Arzignano, mentre parco chiuso e parco assistenza saranno a Valdagno.

LO SCORSO WEEK-END CIOCCO E COLLI SCALIGERI
Bettini, alla sua prima uscita con la 208 R5, ha pagato una scelta non ottimale delle gomme utilizzate nella prima parte della gara, imprevisto che gli ha permesso comunque di chiudere la propria prestazione in 3° posizione di classe. Al “Colli Scaligeri”, la gara di Davide Pighi è stata invece intaccata da un testacoda avvenuto nella prima PS, da qui la decisione di proseguire la gara senza rischi, macinando km in vista di eventi futuri.

Foto: Zanon in azione al “San Martino 2016”

Power Car Team – Ufficio Stampa
Mail: stampa@munarettosport.com
Web: http://www.munarettosport.com

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.