Nel 2015 e 2016 ci ha provato il piacentino Andrea Carella, durante la scorsa annata fece un paio di sporadiche apparizioni Luca Bottarelli ed in questo 2017 sarà la volta del toscano Tommaso Ciuffi. Stiamo parlando del campionato 208 Rally Cup che si svolgerà in Francia.

La fortunata serie francese ogni anno vede al via tantissime Peugeot 208 R2, lo scorso anno furono in totale 49 piloti a per cercare di aggiudicarsi l’ambito traguardo.

In cosa consiste la vittoria finale? Oltre ai premi in denaro e buoni sconto ottenuti a singola gara, il vincitore assoluto diventerà pilota ufficiale Peugeot nella stagione successiva (quest’anno il premio è l’annata del campionato europeo che disputerà lo spagnolo Pepe Lopez, vincitore 2016, con Suarez, vincitore 2015), mentre il vincitore della classifica Under 23 diverrà pilota ufficiale Peugeot Sport su vettura R2.

Come spesso accade troviamo qualche pilota italiano a cimentarsi in questo campionato davvero tecnico e prestigioso, nel suo albo d’oro troviamo Panizzi, Ogier e negli ultimi 4 anni Abbring, Suarez e Lopez-

Quest’anno saranno al via Tommaso Ciuffi e Massimiliano Bosi, che debutteranno al Rally Terre deS Causses con il #52, nel fine settimana del 1 e 2 Aprile, la gara sarà valida per il campionato francese su terra e vedrà al via oltre 150 equipaggi.

Per seguire il percorso di Tommaso e Massimiliano segnatevi i seguenti appuntamenti:
1/ Rallye Terre des Causses (31 Mars – 02 aprile – Terra)
2/ Rallye Lyon Charbonnières (20-22 aprile – Asfalto)
3/ Rallye Terre du Diois (02-04 giugno – Terra)
4/ Rallye du Rouergue (07-09 luglio – Asfalto)
5/ Rallye Terre de Lozère (25-27 agosto – Terra)
6/ Rallye Terre des Cardabelles (06-07 ottobre – Terra)
7/ Rallye du Var (24-26 novembre – Asfalto)

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.