208 T16 R5 per Maestrini

Due auto al via al Ciocco, una per Mestrini che si tuffa nella mischia della gara di apertura del CIR, l’altra per Bettini che venderà cara la pelle nel Regionale. Pronta anche una Clio S1600 per Pighi al Rally Day Colli Scaligeri.

POWER CAR TEAM schiererà le due auto di punta della scuderia, le Peugeot 208 T16 R5, questo week-end, al 40° Rally Il Ciocco e Valle del Serchio. Come di consueto, il Ciocco, che quest’anno festeggia il quarantesimo compleanno, rompe il ghiaccio e dà il via alle danze del Campionato Italiano Rally.

A portare in gara le “leonesse” saranno i driver Leopoldo Maestrini e Francesco Bettini, navigati rispettivamente da Jacopo Innocenti e Luca Acri.

Dopo essersi “sgranchito le ossa” con 2 gare test, Maestrini inizia il proprio cammino con la prima gara della massima serie nazionale, portando in gara il mezzo più performante di casa Peugeot. Per lui inizia un programma di 6 gare “spot” che lo vedrà spaziare su vari fronti. Cercherà da subito dimestichezza con il mezzo, per arrivare ad imporsi, nel corso della stagione, nelle zone alte della classifica.

Bettini, reduce da una brillante stagione 2016, che lo ha visto terminare secondo nella serie regionale, riparte con il coltello tra i denti a cercare una prestazione di alto livello.

Il via venerdì 17 marzo con la prova spettacolo in notturna a Forte dei Marmi, a cui seguirà un lungo trasferimento fino a Il Ciocco, passando dal lungomare di Viareggio e dalle splendide mura di Lucca, il tutto per celebrare i quarant’anni del rally. Seguiranno 2 giorni di gara intensi, che vedranno i driver battagliare sulle strade della Garfagnana, in programma un totale di 175 km spalmati su 17 PS. Termine della competizione domenica alle 15.30, orario di arrivo delle auto a Castelnuovo Garfagnana.

Un terzo equipaggio sarà impegnato questo week-end, fra i vigneti dei colli veronesi, al 2° Rally Day Colli Scaligeri. E’ stata infatti predisposta una Renault Clio S1600, con la quale Davide Pighi andrà alla ricerca della vittoria di classe.

Foto: 208 T16 R5 per Maestrini

Power Car Team – Ufficio Stampa
Mail: stampa@munarettosport.com
Web: http://www.munarettosport.com

Ufficio Stampa: Power Car Team Munaretto Sport

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.