La seconda giornata del rally toscano ha confermato quanto visto ieri nel Trofeo Twingo R1 TOP, ovvero un grande equilibrio in termini prestazionali delle vetture che hanno portato piloti diversi ad affermarsi nelle varie speciali. Ad avere la meglio dopo un bel duello sul filo di lana è stato Alberto Paris (La Superba) che ha preceduto per poco più di otto secondi Emanuele Rosso (Meteco Corse). Nel Clio R3T TOP invece Kevin Gilardoni (Movisport) e Corrado Bonato riprendono da dove avevano lasciato ieri, ovvero dal gradino più alto del podio che è valso una bella doppietta oltre al primato di oggi nel Campionato Italiano Rally Due Ruote Motrici.

Un weekend avvincente quello proposto dal trofeo dedicato alla nuova Twingo R1A EVO, che ha visto partire ben sette equipaggi differenti in occasione della 40esima edizione del Rally il Ciocco e Valle del Serchio, dove a svettare nelle due tappe del primo doppio appuntamento dell’anno (cinque totali: Ciocco, Sanremo, Salento, Roma Capitale e Due Valli) sono stati gli equipaggi Rosso-Torlasco ieri e Paris-Benellini oggi. Questi ultimi, all’esordio nel trofeo, hanno dato prova di poter ambire per la parte alta della classifica mostrando un passo di gara costante e deciso. Alle loro spalle è andata di scena una bella lotta per il secondo posto tra Rosso e Jacopo Lucarelli (Europea Service) che con il navigatore Alessio Ferrari ha terminato le ostilità sul gradino più basso del podio. Quarto il duo della North Est Ideas formato da Filippo Bravi e Davide Cecchetto, che a loro volta hanno messo dietr o gli alfieri della Best Racing Team Marco Severi e Stefano Costi. Sesto piazzamento per l’equipaggio austriaco composto da Stefan Kramer e Udo Butollo, mentre è stato costretto al ritiro il giovane Matteo Ciolli in coppia Simone Fruini (Pistoia Corse).

Nel Clio R3T TOP da evidenziare è stata la performance di Kevin Gilardoni e Corrado Bonato (Movisport) che hanno festeggiato una bella doppietta e quest’oggi anche il primato tra le Due Ruote Motrici del CIR. Nota di merito va anche al debuttante Riccardo Canzian (Gima Autosport), che con il navigatore Matteo Nobili ha ottenuto due secondi posti nel weekend toscano.

Adesso l’attenzione è tutta rivolta sul prossimo round dei due trofei Renault che riaccenderanno i motori tra due settimane in occasione del 64° Rallye Sanremo.

Classifiche

Clio R3T Top: 1. Gilardoni-Bonato 1:02’40.5; 2. Canzian-Nobili a 8.0
Classifica Clio R3T Top: 1. Gilardoni 66 punti; Canzian 49.

Twingo R1 Top: 1. Paris-Benellini 1:10’09.0; 2. Rosso-Torlasco a 8.6; 3. Lucarelli-Ferrari a 16.4; 4. Bravi-Cecchetto a 57.7; 5. Severi-Costi a 1’19.7; 6. Kramer-Butollo a 5’23.2

Classifica Twingo R1 Top: 1. Rosso 61 punti; 2. Lucarelli 50; 3. Paris 47; 4. Bravi 37; 5. Severi 14; 6. Ciolli 12; 7. Kramer 10.

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.