Che l’innovazione ed il cercare di portare alla ribalta qualcosa di nuovo sia nell’anima della squadra sanremese è dato certo. Per non perdere questo modus operandi la X.R.T. Scuderia ha in programma la partecipazione al 2° Eco Rally di Sanremo che si svolgerà in concomitanza con la celebre gara ligure valida per il Campionato Italiano Rally.
Una gustosa occasione per il sodalizio rivierasco che tra le vetture iscritte nella corsa “pulita” avrà la BMW I3 condotta da Kevin Hegyes e Nicolò Ventoso. Nove le prove speciali in elenco dalle quali escono nomi di fama mondiale come “Bajardo”, “Bignone”, “San Romolo” e “Colle d’Oggia” percorsi quest’anno anche dalle moderne vetture ecologiche.
Di grande risalto la validità della gara con peso internazionale e l’abbinamento al Campionato Italiano Energie Rinnovabili e la serie FIA Electric and New Energy Championship che conta ben undici appuntamenti su scala mondiale e numeroso seguito.
Sul piano puramente tecnico la vettura utilizzata dai due portacolori X.R.T. avrà un’alimentazione unicamente elettrica con accelerazione da 0 a 100 Km/h vicina ai sette secondi ed un’autonomia di quattrocento chilometri, doti rilevanti in una gara di regolarità su strade così tortuose. La BMW I3 in questione sarà fornita dalla Gino S.p.A. realtà aziendale che da diversi anni crede fermamente nelle corse e nella mobilità sostenibile grazie al marchio “I” della casa bavarese.
La carriera di Miki Biasion, due volte campione del mondo rally: stile di guida, Lancia,…
La storia completa di Michèle Mouton, icona del rally mondiale e protagonista assoluta dell’era Gruppo…
Walter Röhrl è stato molto più di un campione del mondo: stile, metodo e intelligenza…
La carriera di Sébastien Loeb, l’uomo che ha ridefinito il rally moderno: tecnica, continuità e…
ACI Sport ha ufficializzato i calendari Rally 2026: CIAR Sparco, CIRT, CIR Challenger, Coppa Rally…
Scoprire le tecnologie, gli accorgimenti tecnici e le soluzioni ingegneristiche dietro i rally invernali permette…