Parlare di sorpresa dopo sole due mini prove speciali è sicuramente esagerato, sono stati percorsi solo 3 km dei 370 previsti di prove.
Ma vedere il finlandese Juho Hanninen vincere una prova speciale, ancora con la Toyota Yaris WRC vincente, ed essere al comando della gara dopo i primi due tratti cronometrati, merita quantomeno una menzione.

Questo è ciò che è successo nel Rally del Messico ieri sera nella doppia prova spettacolo denominata “Street Stage CDMX” di soli 1,57 km.
Come detto il primo passaggio è stato vinto da Hanninen-Lindstrom (Toyota Yaris WRC) mentre la ripetizione da Ogier-Ingrassia (Ford Fiesta WRC).
Da segnalare i 5′ di penalità dati ad Elfyn Evans (Ford Fiesta WRC) per cambio di motore prima della gara.
Solo Bertelli (Ford Fiesta WRC) e Lefebvre (Citroen C3 WRC) hanno accumulato un ritardo superiore ai 10″, dopo questo antipasto messicano che vede al comando Hanninen tallonato da Meeke (Citroen C3 WRC) e Tanak (Ford Fiesta WRC) distaccati di 1″6.
Oggi (stasera e stanotte in Italia) la gara entrerà nel vivo con altre 7 prove speciali con la doppia prova di “El chocolate” di oltre 54 km.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.