Continua la battaglia a distanza, tra il britannico Kris Meeke (Citroen C3 WRC) ed il campione Ogier (Ford Fiesta WRC), durante la seconda tappa sono stati loro i protagonisti di giornata, con Meeke che porta il suo vantaggio da 20″ a 30″. Un vantaggio che era arrivato addirittura a 39″5 dopo la massacrante ps 13 (Lajas de oro) di 38 km.

La seconda tappa ha riservato il ritiro di Lefebvre (Citroen C3 WRC), uscito di strada, quando occupava la settima posizione, è stata inoltre tolta la penalità di 10′ a Sordo (Hyundai i20 WRC) che lo ha rilanciato all’ottavo posto, da notare che lo spagnolo senza i problemi avuti sulle due prove spettacolo del Venerdi, avrebbe lottato per il podio e solo nelle fasi finali delle prove di ieri è andato in difficoltà.
Bravo anche il gallese Evans, nonostante la prima posizione sulla strada, ha dimostrato che DMack è un’ottima gomma, risalendo dall’ultimo posto al nono posto attuale.

Terzo posto, senza infamia e senza lode, per il belga Neuville (Hyundai i20 WRC), evidentemente le gare di Montecarlo e Svezia hanno lasciato il segno, Thierry bada più ad arrivare, anche se ha fatto ottimi parziali.
Al 4° posto c’e’ Tanak (Ford Fiesta WRC) seguito da Paddon (Hyundai i 20 WRC) i due hanno prestazioni simili ma il problema alla Hyundai avuto Venerdì per Paddon lo vede impossibilitato ad attaccare l’estone.
Solo sesto Latvala, che proprio sulle prove spettacolo conclusive (le ultime tre della tappa) ha superato il compagno Hanninen. La Toyota Yarsi WRC, in questa gara, ha dimostrato tutto quello che non si è potuto verificare al Montecarlo ed in Svezia, la vettura fatica parecchio, la nota positiva e di vederla ancora in gara e l’affidabilità giapponese, pare essere confermata.

Bellissima la lotta nel WRC2 tra Tidemand (Skoda Fabia R5) e Camilli (Ford Fiesta R5), i due sono sempre in lotta sul filo dei secondi e sarà l’ultima prova a decretare chi dei due si aggiudicherà la classe.

Oggi terza tappa con solo due speciali, saranno i 33 km di “La Calera” e la Power Stage di “Derramadero” (km 22) a definire le posizioni.
Non solo WRC 2, ma se Sordo ripetesse le prestazioni mattutine dei giorni precedenti, potrebbe pensare di recuperare le due posizioni ora occupate dalle Toyota, risultato che lo spagnolo meriterebbe per quanto fatto vedere.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.