La notizia è appena apparsa su Autosport e ha già colto di sorpresa in tanti. Questo venerdì Andreas Mikkelsen salirà finalmente su una vettura WRC plus, la Hyundai i20.
Di tutti i team ai quali è stato accostato il norvegese quello della Hyundai è sempre stato il più improbabile, e invece…

E invece, probabilmente complice l’amicizia con Thierry Neuville e l’ambizione di chi ricopre ruoli chiave in Hyundai (che con Mikkelsen arriverebbe a formare un vero e proprio dream team), questo “avvicinamento” è diventato realtà: per ora sotto forma di test dell’auto sui sterrati portoghesi, poi chissà…

Andreas Mikkelsen ha dichiarato: “Spero che qualcosa verrà organizzata molto presto. Stiamo parlando con tutti ma non di quest’anno e del prossimo, bensì del futuro. La situazione è migliore rispetto ai tempi del rally di Svezia, le nostre conversazioni stanno andando per il verso giusto”.

Gli ultimi rumours davano Andreas Mikkelsen più vicino a Toyota, a causa dei risultati poco soddisfacenti di Hanninen. Altri parlavano di Citroen, al posto di un altro pilota in difficoltà, Stephan Lefebvre. Meno quotata di tutte era proprio l’opzione Hyundai anche perché la casa coreana ha i suoi tre piloti sotto contratto anche l’anno prossimo.

Sia chiaro, Mikkelsen continua a dire che sta ancora parlando con tutti, quindi questo test non significa necessariamente che diventerà un pilota Hyundai. D’altra parte però non fai guidare la tua auto al primo che passa, anche perché a novembre negarono il test persino a Ogier che voleva provare tutte le auto prima di prendere una decisione per la stagione in corso.

La cosa più importante comunque è che le cose sembrano andare per il verso giusto e Andreas è sempre più vicino a tornare dove merita.
Di certo la notizia è buona per tutti, tranne per chi se lo sta facendo scappare…

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.