La giornata odierna vede ancora la vittoria di Evans. Il pilota gallese vuole avvertire i suoi avversari “anche oggi sono competitivo, sappiatevi regolare” sembra voler dire con la vittoria di inizio seconda tappa.

Non c’è Breen la cui perdita di olio non è stata riparata, come ieri Hanninen lamenta poca potenza al suo motore ma prosegue la gara. Altro protagonista di questa mattina argentina è il belga Neuville (Hyundai) che sale al secondo posto , scalzando la Ford di Ostberg, il norvegese ieri ha beneficiato anche dell’ordine di partenza.

La ps 11 “Los Gigantes” ha un nome che mette paura abbinata ai suoi 38 km abbondanti. Vince Meeke(Citroen) davanti a Neuville e Tanak (Ford). L’estone con questo scratch sale al 4° posto scavalcando nientemeno che Ogier (Ford). Il francese fatica ma le 4 Ford ai primi 5 posti fa felice il team britannico MSport. Nonostante i continui problemi la Toyota di Hanninen sopravanza la Ford dell’italiano Bertelli. Rallenta anche Tidemand che però conserva la leadership nel WRC2.

La ps 12 vede in difficoltà Hanninen, sui 20 km cede oltre il minuto cedendo la posizione a favore di Bertelli. L’assistenza potrebbe risolvere il problema o altrimenti ci sarà il ritiro. La lotta per il podio tra Neuville, Ostberg e Tanak alza i ritmi ed Evans, causa una foratura, cede ancora qualche secondo ai più immediati avversari. Meeke vince la prova ma le sue possibilità di recupero solo collegate solamente ad eventuali ritiri altrui.

Evans, Neuville +44″, Ostberg +53″, Tanak +57, Ogier +1’11” e Latvala +1’25” sono le prime sei posizioni.

Gli italiani: Bertelli, in lotta con Hanninen, mantiene l’ottava posizione. Rientra con il Rally2 anche Frisiero (Ford Fiesta MR) attualmente relegato nelle retrovie.

 

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.