Ecco il comunicato del comitato organizzatore:

In questi giorni nonostante i persistenti controlli dell’organizzatore, sono state riscontrate continue ricognizioni abusive sulle prove speciali del Benacvs Rally, Benacvs Historic e Coppa Lago di Garda. Questo ha portato a decine di lamentele quotidiane verso gli organi di competenza ed all’organizzazione, dove veniva segnalato e contestato lo spericolato modo di transitare su strade ad alta densità abitativa e di elevata ricezione turistica.

Tutto ciò ha portato l’organizzazione a rinviare a data da destinarsi il 15° Benacvs Rally, il 1° Benacvs Historic e la 9^ Coppa Lago di Garda.

Su invito delle autorità del posto, di tutto il circondario dove si dovevano svolgere le gare e, vista anche la situazione di due importanti collaboratori, che saputo del fatto, si sono opposti a dare il  loro consenso per lo svolgimento della manifestazione, il comitato organizzatore, riunitosi giovedì 06/04/2017 ha deciso di rinviare la gara a data da destinarsi per il prossimo autunno 2017.

La speranza è che questa sia una lezione di vita civile e sportiva per tutte quelle persone che con il loro comportamento irresponsabile hanno fatto sì che questo succedesse.Con grande rammarico, ringraziamo tutti coloro che si sono prodigati inutilmente per una buona riuscita di questo rally.

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.