Coppa Italia 4° zona, Rally Città di Casarano al via

Con il 24° Rally città di Casarano, scatta la Coppa Italia di 4° zona. Saranno 61 gli equipaggi al via, esattamente come la scorsa stagione.

Sono due le vetture della massima categoria, WRC, presenti alla gara con il #1 sulle fiancate della Ford Fiesta di Francesco Rizzello che torna ad avere al suo fianco Fernando Sorano, copilota con cui ha condiviso qui le gioie dei cinque successi consecutivi colti dal 2011 al 2015. Per Rizzello si tratta della seconda esperienza su una World Rally Car, la prima sulla vettura dell’ovale blu e arriva a quasi un anno di distanza dalla bella prestazione colta al Rally del Salento. Nell’ordine di partenza sarà seguito da Albino Pepe, pilota che si è sempre distinto nonostante poche apparizioni durante l’anno, disporrà di una Skoda Fabia. Di estremo valore lo schieramento in R5 con Fernando Primiceri su Skoda Fabia, Gianluca D’Alto e Francesco Laganà su Ford Fiesta, tutti con alle spalle ottimi risultati a Casarano, pronti ad approfittare di eventuali passi falsi dei due battistrada. In questa categoria esordiranno Marco Timo anche lui su Skoda Fabia e Mauro Santantonio su Peugeot 208 T16.
C’è poi da prestare attenzione a quanto sapranno fare Maurizio Di Gesù e Tommaso Memmi al via sulle sempre performanti Peugeot 207 S2000. Da gustare anche la sfida in N4 tra le Mitsubishi Lancer del casaranese Antonio Fracasso e del duo foggiano composto da Andrea Rotondo e Vincenzo Troiano.

E i protagonisti non finiscono qui: consulta a questo link l’intero Elenco Iscritti! Ci vediamo in prova!

admin

Share
Published by
admin

Recent Posts

Miki Biasion: biografia e leggenda del rally mondiale

La carriera di Miki Biasion, due volte campione del mondo rally: stile di guida, Lancia,…

22 ore ago

Michèle Mouton: biografia, carriera e leggenda del rally

La storia completa di Michèle Mouton, icona del rally mondiale e protagonista assoluta dell’era Gruppo…

1 settimana ago

Walter Röhrl: il pilota che ha ridefinito la guida nel rally

Walter Röhrl è stato molto più di un campione del mondo: stile, metodo e intelligenza…

2 settimane ago

Sébastien Loeb: il dominio assoluto nel WRC e il concetto moderno di perfezione

La carriera di Sébastien Loeb, l’uomo che ha ridefinito il rally moderno: tecnica, continuità e…

3 settimane ago

Campionati Italiani Rally 2026: tutte le date, gara per gara

ACI Sport ha ufficializzato i calendari Rally 2026: CIAR Sparco, CIRT, CIR Challenger, Coppa Rally…

4 settimane ago

Rally invernali sulla neve: tecnologia, preparazione e pneumatici per Montecarlo e Svezia

Scoprire le tecnologie, gli accorgimenti tecnici e le soluzioni ingegneristiche dietro i rally invernali permette…

1 mese ago