I carmagnolesi Patrick Gagliasso e Dario Beltramo festeggiano con la vittoria della 29^ edizione del Rally del Tartufo il loro esordio sulla Skoda Fabia R5 della Roger Tuning alfieri del sodalizio astigiano Eurospeed. Si aggiudicano tre prove speciali ed una in condivisione col valtellinese Marco Gianesini e Marco Bergonzi su Ford Fiesta R5 Top Rally autori di una bella gara e vincitori di un’altra piesse oltre a quella condivisa ma che alla fine chiudono al secondo posto staccati nell’assoluta di 12”5. Terzo assoluto il campione italiano 2017 Specialità Ghiaccio Alessandro Pettenuzzo con Daniele Araspi su Ford Fiesta R5 Meteco Corse staccati alla fine di 49”9 che si aggiudica anche la Coppa Under 23. Loris Ronzano e Gabriele Nebiolo chiudono al quarto posto assoluto +1’20”2 pure loro su Ford Fiesta Eurospeed nonostante nella giornata di oggi abbiano incappato in ben tre forature. Luca Arione con Luca Culasso, dopo un inizio poco fortunato, alla fine chiudono al quinto posto assoluto ad 1’22”6 ma primi fra le Super2000; l’intramontabile Andra Zivian “Zippo” con l’inseparabile Fabio Ceschino fanno una gara da manuale e con la Renault Clio Super1600 chiudono sesti assoluti a 2’00”3 dai leader e primi di classe. Tiziano Borsa ed Elena Zeffiretti, nonostante una foratura sull’ultima prova, resistono con la loro Peugeot 207 Super2000 e giungono settimi +2’36”2 davanti a Bobo Benazzo e Gianpaolo Francalanci su Mitsubishi Lancer evo 9 a 2’52”1 vittoriosi nella N4. Noni Armando De Filippi e Claudia Dondarini su Renault Clio Super 1600 +3’03”0 mentre decimi con una prestazione magistrale sono Simone Giordano e Renata Scarzello su Peugeot 208 +3’12”3 migliori della classe R2B. Tavelli-Cottellero, undicesimi assoluti sono primi in classe R3C con una Renault New Clio, mentre Torchio-Piteo dodicesimi assoluti vincono la classe A6 con la loro Citroen Saxo. Patetta-Alocco sono primi nella N3 su Clio RS, mentre Becuti-Scaglione si aggiudicano la K10; Iraldi-Amerio vincono in N2, Tesio-Tortone nella A5 e Ceriali-De Monti sono i vincitori della classe R3T. La classe A0 è vinta da Bertotto-Cadei e la A7 da Montanaro-Pagliero che si aggiudicano anche il Trofeo Carlo Giaccone, infine la R1B è vinta da Scalia-Degiorgis. Monica Caramellino e Carola Fornero unico equipaggio femminile piazzano la loro Peugeot 208 di classe R2B alla trentaduesima posizione assoluta e quanta di classe.

Un grande lavoro svolto dai ragazzi di Radio Valle Belbo GRD ci ha permesso di avere sempre le informazioni in diretta, mentre la grandiosa ospitalità della Concessionario Ford UNICAR di Asti ha permesso al 29° Rally del Tartufo un successo annunciato.

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.