Categories: Comunicati stampa

Gilardoni in cerca di conferme.

Il Targa Florio è alle porte e per Kevin Gilardoni e Corrado Bonato è giunto nuovamente il momento di indossare casco e tuta per uno degli impegni stagionali più importanti.

A bordo della Renault Clio R3T curata dalla Gima, il pilota della Movisport ha la possibilità di confermarsi in vetta alle graduatorie nelle quali è attualmente leader: il Trofeo Renault ed il 2Ruote Motrici.

Al 101° Targa Florio che si correrà nei prossimi giorni, Gilardoni vuole fare prevalere le qualità e l’esperienza maturata lo scorso anno quando affrontò per la prima volta le strade della provincia di Palermo:

Nessuna gara è facile e nessun avversario regala nulla specie a questi livelli. Sappiamo che dovremo sudare fin dal primo metro per cercare di ottenere il massimo risultato. Il Targa Florio l’ho già corso un anno fa e mi è piaciuto molto: ha strade veloci, un asfalto molto liscio ma con difficili aderenze e sarà fondamentale saperli interpretare fin da subito nella maniera corretta. So che il pacchetto di cui dispongo è notevole e quindi posso dire di avere le carte in regola per mirare in alto. Sarebbe importante mettere un buon divario dagli inseguitori anche perché ci permetterebbe di avere maggiore tranquillità nelle gare future ma pure riuscire a mantenere la testa della classifica del Trofeo Renault sarebbe già un buon risultato” ha detto KG.

 

Il 101° Targa Florio si correrà nell’arco di tre giorni; si comincerà giovedì 20 aprile con la partenza da Palermo delle ore 20.00 e il primo tratto cronometrato denominato “Città di Collesano”, prova spettacolo di solo 1,80 km. Venerdì 21 aprile i concorrenti sono chiamati alla disputa di sette speciali (“Grattieri”, “Piano Battaglia” e “Castelbuono” da correre due volte e la replica della “Città di Collesano”) mentre sabato gli stage saranno sei tra le quali figura la Cefalù che con i suoi 20 chilometri risulta la speciale più lunga del rally. L’arrivo è programmato per le ore 15.15 di sabato pomeriggio in centro a Palermo in piazza Massimo.

Gilardoni e Bonato gareggeranno con il numero 14.

admin

Share
Published by
admin

Recent Posts

Colin McRae: la leggenda del rally che ha cambiato per sempre il WRC

La storia completa di Colin McRae, icona del rally mondiale: titoli, vetture, stile di guida…

12 minuti ago

Gruppo B: storia dell’era più estrema e leggendaria del rally

La storia completa del Gruppo B rally: auto mostruose, innovazioni, tragedie e il mito dell’epoca…

1 settimana ago

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 settimane ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

2 settimane ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

3 settimane ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

3 settimane ago