Venerdì 18 Aprile vi abbiamo dato questa notizia interessante ed oggi, giornata triste per il rallysmo nazionale, confermiamo dell’avvenuto test.

Andreas Mikkelsen ha effettuato un test sulla Hyundai i20 WRC del team coreano in Portogallo.

Hyundai Motorsport è stata chiara: 1. ha ammesso del test portoghese 2. si dimostra interessata ad avere un’opinione sulla loro vettura da uno dei migliori piloti del WRC. 3. l’opportunità data a Mikkelsen non cambierà la squadra piloti della stagione in corso.

Il norvegese, invece, ha giustamente preso questo test come una vera e propria opportunità. Lui che ha provato la VW Polo 2017 ha avuto il modo di salire su un’auto rivale dimostrando le proprie potenzialità. La prova è stata positiva, è nemmeno un’escursione finale, che ha dovuto far concludere il test anzitempo, ha offuscato il talento del pilota.

Ora Hyundai e Mikkelsen avranno le idee più chiare sulle rispettive forze in campo, sicuramente le azioni del pilota norvegese saliranno anche se una soluzione a breve termine pare difficile, soprattutto con Hyundai.
Intanto eccovi un piccolo video della giornata di test ad opera di Oscar Vifer

 

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.