Il norvegese Andreas Mikkelsen al Montecarlo è stato chiaro, non a parole ma con i tempi, vuole quanto prima rientrare nel WRC.

Ha dimostrato di valere un sedile della massima categoria disputando una gara perfetta, nonostante le condizioni difficili, dominando la serie WRC2 con la Skoda Fabia R5. Dopo l’illusione di fare lo Svezia con un’eventuale team “privato” VW, è tornato in Corsica, vincendo nuovamente senza grossi patemi una gara per nulla facile.

Dopo la gara francese il norvegese ha dichiarato di voler tornare quanto prima nel WRC, magari già dal Portogallo, anche se ammette che la gara lusitana molto probabilmente la farà ancora sulla Skoda Fabia R5. Mikkelsen dice di non essere interessato al campionato WRC2 ma intanto è la davanti e se davvero disputasse la tappa portoghese (una delle tre obbligatorie) non farebbe dormire parecchi pretendenti.

Al momento attuale Mikkelsen ammette trattative con quasi tutti i team, si sente pronto sia fisicamente che mentalmente, vorrebbe rientrare già nel 2017 per poter essere vincente già nel 2018. La presenza sui campi gara del norvegese sarà di stimolo per molti dei piloti attuali che a questo punto “rischierebbero” il posto in caso di mancanza di risultati….sono pochi a dormire sonni tranquilli, forse solo i vincitori delle 4 gare di questa nuova annata rallystica, che sarebbe perfetta con l’inserimento di Andreas Mikkelsen.

 

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.