Rolling Steel photo

Sabato e domenica l’11° edizione del Rally della Romagna

L’edizione 2017 di Rally Piston Cup non conosce soste né “ponti”: se lunedì 1° maggio si celebrerà la festa dei lavoratori, sabato 29 e domenica 30 aprile sarà una festa per i rallysti impegnati nell’undicesima edizione del Rally della Romagna. La gara in terra romagnola rappresenta – dopo le due minitappe del Rally Lirenas – la quarta tappa della manifestazione ed è destinata a muovere ulteriormente la classifica di questa edizione di Rally Piston Cup, al momento comandata da Michele Rovatti.

Un grande applauso va fatto a Prosevent, società organizzatrice del Rally della Romagna che ha saputo ridare lustro e visibilità all’evento: gli iscritti alla gara sono in aumento e saranno oltre settanta gli equipaggi al via della gara, tra cui quello del velocissimo Simone Brusori. Tra i piloti al via dell’11° Rally della Romagna, sono diversi i protagonisti di Rally Piston Cup in gara: c’è Luciano D’Arcio, attualmente settimo in classifica ma vincitore della prima tappa, c’è la newentry Pietro Penserini e ci saranno Aldo Fontani e Roberto Vellani, determinati a mettere i primi punti in classifica per scalare posizioni.

Le prove speciali saranno tre ed ognuna sarà ripetuta tre volte: la Sogliano-Ripalta da 4,8 km (con il Salto della Ripalta su cui gli organizzatori piazzeranno un “saltometro”), la Montevecchio di 6,76 km e la Luzzena-Formignano da 10,61 km: sulle colline romagnole i cronometri sanciranno il vincitore della 11° edizione del Rally della Romagna e la nuova classifica di Rally Piston Cup 2017.

Ufficio Stampa: Alessandro Mossini

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.