Fabrizio Dini

Il Rally Valdinievole 2017 prevedeva 4 prove speciali oggi e 4 domani a determinare la classifica finale. Giornata soleggiata e ventosa, da segnalare il numeroso pubblico sulle speciali.

La gara inizia con uno spavento, la vettura #23, la Citroen Ds3 R3 dell’equipaggio Gori-Pelli sbatte ed interviene l’autoambulanza, sospendendo momentaneamente la prova, per fortuna nessun problema all’equipaggio. Prova di Larciano vinta da Artino (Skoda Fabia R5) su Tognozzi (Fabia R5) e Pinelli (Fiesta R5).

Sulla successiva Lamporecchio a vincere e Gabriele Tognozzi, alla sua prima esperienza su vettura R5, seguono Artino e la “rumorosa” Peugeot 306 Kit di Lenci.

Sulla “Larciano 2” si ha la medesima classifica del primo passaggio, per ciò che concerne il podio. Mentre la “Lamporecchio 2” fa intendere come sarà la gara domani, infatti le due Skoda di Artino e Tognozzi fanno il medesimo tempo e la giornata vede il primo avanti di soli 4″5.

Domani potrebbe accadere di tutto, Tognozzi ha dimostrato di adattarsi bene sulla nuova vettura e potrebbe ribaltare la classifica a suo favore. Da parte sua Artino potrebbe trovare prova a lui più congeniali e ribadire il ruolo di leader.

Chiude il podio provvisorio Lenci a 35″7 poi Pinelli a 49″3 e 5° Fagni (Renault Clio Kit) ad oltre il minuto.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.