Sebastien Ogier e Julien Ingrassia sono pronti ad affrontare la quarta prova del Campionato del Mondo 2017, il difficile e sempre affascinante Tour De Corse, primo vero evento catramato della stagione escludendo l’assaggio offerto a Montecarlo.

Il duo francese oltre alle difficoltà solite offerta dalla gara isolana cercherà di migliorare ancora di più il feeling con la Ford Fiesta WRC e rafforzare la classifica di campionato che li vede guardare tutti dall’alto verso il basso, anche se mai come quest’anno la difesa dell’alloro mondiale risulta più complicata che in passato, vista la consistenza delle Hyundai, la velocità dimostrata da Kris Meeke con la Citroen e l’impronosticata competitività del pacchetto Toyota-Latvala-Makinen.

Il francese si è raccontato al portale rallye-sport.fr

Dopo il Rally del Messico abbiamo passato delle settimane piacevoli, un mix tra riposo e test in previsione del Tour De Corse. E’ stato molto bello passare del tempo con la mia famiglia, andare a sciare e rilassarmi, ma abbiamo anche lavorato duro per trovare il miglior setup possibile per le prove speciali uniche della Corsica”

“Torniamo sull’asfalto, superficie dove abbiamo avuto un ottimo feeling a Montecarlo, ma ora le condizioni sono completamente diverse così come l’approccio che dovremo avere. Lavorando con la squadra, siamo riusciti ad esplorare numerose regolazioni tra gli ammortizzatori ed il differenziale centrale che speriamo diano i loro frutti in gara.”

Nelle precedenti gare abbiamo visto delle battaglie molto serrate e crediamo che la situazione non sia diversa anche in Corsica. Faremo del nostro meglio per essere protagonisti in questa sfida e terminare nella migliore posizione possibile. Anche se il percorso è pressochè invariato rispetto all’anno scorso, il Tour de Corse rappresenta sempre una grande sfida!

Sarà di nuovo il francese a stappare lo champagne come lo scorso anno? Citroen si riconfermerà vincente dopo il burrascoso successo messicano? Sarà finalmente Hyundai ad alzare le braccia al cielo? Oppure Toyota sorprenderà tutti come fatto in Svezia? Pochi giorni e lo scopriremo insieme.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.