Con il tempo di 4’27”1 il dentista pavese Michele Tagliani affiancato alle note da Claudia Musti si aggiudica la prima prova speciale in programma per questa ventinovesima edizione del Rally del Tartufo. Con questa vittoria Tagliani e Musti si aggiudicano il Trofeo intitolato a Sergio Braghero.

Lunga sette chilometri e trecento metri, sulla DAE – Carbone “Mombarone” Tagliani ha azzeccato la giusta scelta di gomme ed assetto sulla sua Ford Fiesta R5 riuscendo così a precedere Patrick Gagliasso e Dario Beltramo all’esordio sulla Skoda Fabia numero 6 in ritardo di 1”9 e tersi sono Loris Ronzano e Gabriele Nebiolo su Ford Fiesta R5 staccati di 7”1. Spettacolare tris messo a segno quindi dalla Scuderia Astigiana Eurospeed che mostra subito i denti alle concorrenti.

Quarti sono Gianesini-Bergonzi +10”8 seguiti da Pettenuzzo-Araspi +11”1 entrambi su Ford Fiesta R5. Sesti Sulpizio-Angeli +15”4 su Fiat Grande Punto Abarth e settimi Arione-Culasso +16”5 su Peugeot 207. L’ucraino Tamrazov navigato da Nicola Arena sigla l’ottavo tempo +16”7 davanti a Borsa-Zeffiretti +18”0 su Peugeot 207 Super2000. Chiudono decimi Torchio-Piteo +22”0 su Citroens Saxo di classe A6.

Gli acquesi Bobo Benazzo con Gianpaolo Francalanci chiudono al dodicesimo posto seguiti dai concittadini Luca Roggero ed Erica Riva, entrambi su Mitsubishi Lancer Evo 9.

Iacopo Araldo e Lorena Boero, partiti col numero 1, sono ventitreesimi a 35”6 dopo aver perso tempo nel passaggio fra la chicane di rallentamento, mentre Massimo Marasso e Marco Canuto escono col 14° tempo a +21”1 per aver perso tempo nell’inversione di Mombarone dove il freno a mano non ha fatto il proprio dovere.
Ma la gara vera è domani.

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.