Tosini Re dei Due Laghi, Carella padrone delle Dolomiti

Intenso weekend motoristico quello appena concluso, tra il mondiale in Corsica che ha visto trionfare Neuville, il successo di Rossetti a Lirenas, Trentin padrone del Liburna e per finire i Rallyday Due Laghi e Dolomiti che hanno incoronato anch’essi i loro vincitori. Scopriamoli insieme!

RALLYDAY DUE LAGHI – CAFFONI OUT, TOSINI VINCE

Luca Tosini e Roberto Peroglio su Renault Clio R3C vincono la gara piemontese. Il forte pilota lombardo, terzo l’anno passato, riesce a portare a casa la vittoria della gara ossolana davanti a Fabrizio Margaroli e Andrea Dresti (Renault Clio S1600) e Marco Gianesini – Fulvione Solari (Renault Clio S1600). Davide Caffoni, grande favorito della vigilia, dopo aver vinto le prime due prove speciali è costretto al ritiro sul primo passaggio della Lusentino causa guai al motore della sua Renault Clio S1600 dovendo dire addio ai suoi sogni di gloria per il secondo anno consecutivo. Sfortunati anche gli altri protagonisti della scorsa edizione: i vincitori uscenti Andrea Giudici e Anna Fatichi hanno chiuso al quinto posto assoluto, protagonisti di un testacoda sulla PS2 Lusentino che hanno fatto perdere alla coppia una decina di secondi, mentre Alex Vittalini e Lara Cerè, secondi nel 2016, hanno subito una penalità di 30″ sempre sulla Lusentino, allontanandoli dal vertice e chiudendo la gara al nono posto assoluto. Grande prestazione per Ilario Bondioni, ottavo assoluto su Mini Cooper. Decimo posto per Luca Cotone, vincitore di Classe A7 su Renault Clio Williams. Premio speciale dedicato ad Alfredo Bianchetti è stato vinto da Roberto Peroglio, primo navigatore Over 40 al traguardo.

RALLYDAY DELLE DOLOMITI – TRIONFA CARELLA.

I piacentini Andrea Carella ed Enrico Bracchi, su Citroen Ds3 R3T, hanno vinto la seconda edizione del Dolomiti Rally Day. L’equipaggio de La Superba non ha avuto rivali infliggendo distacchi di 20.7 ai secondi classificati, i lecchesi Pasquini-Melesi, su Renault Clio S1600, e di 34.3 ai terzi classificati, i veneti Padovan-Tessaro, su Renault Clio R3C. Carella e Bracchi hanno legittimato il loro trionfo vincendo ben cinque delle sei prove speciali in programma.
Ai piedi del podio, quarti assoluti e primi di classe A6, i bellunesi Alex D’Agostini e Stefano Dall’O’, su Peugeot 106, che hanno preceduto di quasi 5 secondi i friulani Bulfon-Del Frari, pure su Peugeot 106, quinti assoluti e secondi di classe A6. Grande spavento per Loris Ghelfi, protagonisti di un brutto incidente durante la PS1, senza conseguenze per l’equipaggio ma con parecchi danni alla Renault Clio S1600.

admin

Share
Published by
admin

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago